Backbase, società nota per la sua piattaforma di Engagement Banking, ha recentemente annunciato la nomina di Chris Shayan come nuovo Head of Artificial Intelligence.
Questa nomina strategica mira a potenziare significativamente l’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno della gamma tecnologica offerta da Backbase, consolidando ulteriormente l’impegno dell’azienda nel mettere il cliente al centro delle attività bancarie.
Backbase potenzia la sua offerta di soluzioni con Intelligenza Artificiale con la nomina di Chris Shayan a Head of AI
Chris Shayan arriva in Backbase con una solida esperienza e competenza nel campo dell’intelligenza artificiale, accompagnata da un notevole percorso nella trasformazione digitale del settore bancario. Nel corso della sua carriera, Shayan ha ricoperto ruoli di rilievo come CTO di TCB e Chief Digital Officer di HD Bank.
La leadership di Backbase nella trasformazione digitale del settore bancario è riconosciuta, con l’azienda che supporta le istituzioni finanziarie nella modernizzazione del customer journey e nell’ottimizzazione delle loro attività. Con la nomina di Shayan, l’intelligenza artificiale assume un ruolo centrale nella missione di Backbase di mettere il cliente al centro dell’attività bancaria. Questo rafforza l’impegno dell’azienda nell’amplificare le iniziative di IA e segna anche l’inizio di un nuovo Centro di Eccellenza in Vietnam, supportato da un team di esperti in materia.
Questa iniziativa aumenterà il numero di dipendenti di Backbase in Vietnam a oltre 40, consolidando ulteriormente la presenza dell’azienda nella regione APAC.
Da parte sua, Shayan ha espresso grande entusiasmo per questo sviluppo, sottolineando come l’impegno di Backbase per l’innovazione sia in linea con la sua visione. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Sono entusiasta di entrare in Backbase come primo responsabile dell’intelligenza artificiale. Credo che il potenziale dell’IA vada oltre la semplice ottimizzazione dei processi. La tecnologia esistente in Backbase è notevole e sono entusiasta di contribuire allo sviluppo di un solido percorso di intelligenza artificiale che consentirà alle banche di migliorare la produttività e accelerare ulteriormente i loro sforzi di modernizzazione”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!