Acquisizioni e PartnershipAziende

Argos ST acquisisce SIVE, espandendo il settore dei trattamenti industriali

Il Gruppo Argos Surface Technologies (Argos ST) ha completato l’acquisizione della torinese SIVE S.p.A, specializzata in trattamenti superficiali su plastica e metallo. Questa operazione segna un importante passo per Argos ST, che punta a consolidare la sua posizione nel settore e rafforzare la propria divisione Polymers & Metals.

Un’acquisizione strategica per crescere nel settore dei rivestimenti industriali

L’acquisizione di SIVE rientra nella strategia di espansione di Argos ST, che ha visto negli ultimi anni una crescita costante. Dal 2020, il gruppo ha incrementato il numero dei suoi stabilimenti, passando da 3 a 12, e raggiungendo un organico di oltre 400 dipendenti. La presenza di SIVE nel portafoglio aziendale consente ad Argos ST di integrare competenze avanzate e specializzate, soprattutto in settori innovativi come le nanotecnologie e la metallizzazione chimica e in alto vuoto.

L’acquisizione permetterà al gruppo di espandere la propria presenza nel Nord Italia, in particolare nell’area industriale torinese, e consolidare il suo ruolo come punto di riferimento nel campo dei rivestimenti industriali.

Il ruolo di SIVE nell’espansione di Argos ST

SIVE, con sede a Cirié, è attiva da oltre 40 anni nel settore dei trattamenti superficiali. Negli ultimi anni ha investito in impianti dedicati a tecnologie avanzate come i rivestimenti nanotecnologici, che trovano applicazione in mercati chiave come l’elettronica, l’automotive e il settore del bianco (elettrodomestici). Grazie a queste competenze, SIVE ha saputo affermarsi anche a livello internazionale, espandendo la propria rete di clienti.

Con l’integrazione di SIVE, Argos potrà sfruttare queste tecnologie per accedere a nuovi comparti applicativi, tra cui l’illuminotecnica e la marcatura laser, potenziando la propria offerta tecnologica e migliorando l’efficienza operativa.

“L’integrazione di SIVE arricchirà il nostro gruppo, permettendoci di consolidare il nostro know-how e di entrare in nuovi settori ad alta tecnologia”, ha dichiarato Andrea Siano, presidente di Argos ST.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button