Acquisizioni e PartnershipAziende

Amazon Web Services annuncia una partnership con CrowdStrike incentrata sulla sicurezza

In un mondo sempre più digitalizzato, la sicurezza informatica è diventata una priorità assoluta. CrowdStrike e Amazon Web Services (AWS) hanno deciso di unire le forze in una partnership strategica che promette di rivoluzionare il settore della sicurezza del cloud e dell’intelligenza artificiale (AI).

La partnership tra Amazon Web Services e CrowdStrike

La collaborazione tra le due aziende ha portato all’integrazione della protezione cyber di Amazon sulla piattaforma Falcon di CrowdStrike. Questa mossa strategica permette ad Amazon di difendersi efficacemente, estendendo la sicurezza dal codice al cloud e dai dispositivi ai dati. La transizione verso Falcon Cloud Security e l’adozione di Falcon Next-Gen SIEM per la protezione dei log di big data, insieme all’implementazione di Identity Threat Detection and Response, rappresentano un salto qualitativo nella prevenzione degli attacchi informatici, in particolare quelli basati sull’identità.

D’altro canto CrowdStrike sta ampliando l’utilizzo dei servizi AWS per spingere l’innovazione nel campo della sicurezza del cloud. L’uso di strumenti come Amazon Bedrock e AWS SageMaker è fondamentale per lo sviluppo di nuove soluzioni di sicurezza basate sull’AI. Queste tecnologie permettono a CrowdStrike di supportare i propri team di ricerca e sviluppo, accelerando il ritmo dell’innovazione e offrendo ai clienti le migliori soluzioni per la protezione delle loro attività nel cloud.

“CrowdStrike ha aperto la strada alla cybersecurity cloud-native sfruttando i servizi AWS. Le aziende leader a livello mondiale costruiscono le loro attività cloud su AWS e le proteggono con CrowdStrike. AWS è un partner e un cliente straordinario da molti anni. Continuiamo a far crescere il nostro rapporto e il nostro utilizzo delle tecnologie AWS, oltre a lavorare insieme per aiutare i clienti a proteggere i loro ambienti cloud con la piattaforma CrowdStrike Falcon”.

George Kurtz, CEO e co-fondatore di CrowdStrike

Uno dei punti focali della partnership è Charlotte AI, un sistema basato su un’architettura multi-AI. Addestrata sui dati di sicurezza più affidabili del settore e costantemente aggiornata da un team di esperti, Charlotte AI permette di ridurre intere ore di lavoro in pochi minuti, offrendo un valore inestimabile all’intera piattaforma Falcon. Grazie alla sicurezza, privacy e conformità garantite da AWS, le organizzazioni possono adottare le innovazioni dell’AI con fiducia, integrandole in modo responsabile e sicuro nelle loro infrastrutture.

Da questo link i vantaggi di Amazon Prime. Scopri di più!

Infine la partnership si estende anche alla protezione dell’infrastruttura di Amazon, che ha scelto di affidarsi alla piattaforma Falcon per la sua Endpoint Detection and Response. Con la protezione di CrowdStrike, Amazon è in grado di neutralizzare le minacce in ogni punto della sua infrastruttura, dalla codifica dei dati fino alla loro conservazione nel cloud.

“CrowdStrike e AWS hanno una profonda storia di collaborazione mirata a proteggere le aziende più innovative del mondo. Amazon utilizza CrowdStrike per fornire visibilità, rilevamento e risposta in tutte le nostre attività finalizzate a proteggere il cloud, l’infrastruttura e i servizi per i nostri clienti. Questo fa parte della nostra missione condivisa di aiutare tutte le organizzazioni a costruire, gestire e proteggere il proprio business”.

CJ Moses, Chief Information Security Officer e Vice President of Security Engineering di Amazon
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button