La piattaforma fintech Adyen ha annunciato la nomina di Gabriele Bellezze come nuovo Country Manager per l’Italia. Il suo compito sarà sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati europei.
In questo ruolo, Bellezze avrà la responsabilità di guidare il team milanese, che vanta un ottimo bilanciamento tra esperienze e competenze di settore. Il team ha ottenuto successi commerciali significativi, stabilendo partnership strategiche con colossi del settore moda e altri importanti attori del tessuto imprenditoriale italiano, tra cui Brunello Cucinelli, Etro, Venchi, GrandVision e Bally.
“Siamo davvero entusiasti dell’ingresso di Gabriele alla guida della nostra sede italiana e siamo certi che insieme potremo dare nuovo impulso al nostro percorso di crescita”, ha commentato Alexa von Bismarck, Presidente EMEA di Adyen. “La sua profonda conoscenza del settore, unita alla sua ambizione nel raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati, porterà benefici non solo al nostro team, ma anche ai nostri clienti e partner sul mercato. Questa nomina è un passo importante nel continuo impegno di Adyen in Italia e nei nostri continui sforzi per consolidare la presenza nel Paese”.
Il profilo professionale di Gabriele Bellezze, nuovo Country Manager di Adyen Italia
Nato nel 1985, Bellezze ha conseguito una laurea in Economia con specializzazione in Management Internazionale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Dal 2020, si è specializzato nel mondo dei pagamenti digitali, dopo aver lavorato nell’ambito delle vendite sia a livello B2B che B2C.
“L’Italia rimane una geografia relativamente giovane sullo scacchiere Adyen, nonostante il successo nel luxury retail e altri verticali”, ha detto Gabriele Bellezze a seguito della sua nomina. “Il settore moda offre ancora opportunità che puntiamo a consolidare nel breve periodo, mentre altri ambiti come food&beverage e hospitality stanno rispondendo positivamente. Siamo, inoltre, fiduciosi di poter giocare un ruolo chiave sia sullo small format retail sia nel large, grazie a partner di rilievo internazionale e alla forza della nostra piattaforma unificata in grado di rispondere alle crescenti sfide dell’omnicanalità e del commercio globalizzato”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!