Gli aggiornamenti annunciati da Adobe trasformano le potenzialità dei file PDF con una nuova versione di Adobe Acrobat DC. Il Formato PDF è diventato negli ultimi anni un importantissimo strumento di comunicazione nel mondo del lavoro e non.
Bryan Lamkin, Executive Vice President e General Manager Adobe, ha dichiarato: “Adobe Acrobat DC è ormai lo standard di tutti coloro che lavorano connessi e in mobilità. Con questa potente versione abbiamo creato una moderna piattaforma PDF, aiutando le persone a scansionare, firmare, modificare e condividere i contenuti in modo rapido e semplice, ovunque stiano svolgendo il proprio lavoro”
I nuovi aggiornamenti introducono:
- Un nuovo servizio per semplificare la revisione dei documenti.
- La possibilità di modificare i testi su tablet con il touchscreen.
- La nuova funzionalità Adobe Sensei che integra l’AI all’interno di Adobe Scan e Acrobat DC per automatizzare operazioni ripetitive.
Condivisione e revisione dei PDF con Adobe Acrobat DC
Adobe ha re-inventato la procedura di revisione dei contenuti con nuovi servizi in Acrobat DC. Ora è possibile condividere rapidamente un PDF e tenere traccia di chi lo ha visualizzato. Sarà possibile quindi condividere contenuti con più persone e impostare promemoria automatici. Gli utenti possono inoltre lasciare commenti all’interno del PDF stesso con estrema facilità.
Anche la home di Acrobat DC desktop è stata completamente ridisegnate assumendo ora la funzionalità di un hub per tutte le attività PDF. Con Acrobat Pro DC, è possibile rimanere aggiornato sulle attività più critiche e agire da qualsiasi luogo. Sia che si debba rivedere un report sul telefono, modificare una proposta sul tablet e aggiungere commenti a una presentazione nel browser.
Le novità di Acrobat Mobile
Le nuove versioni di Acrobat Reader mobile e Adobe Scan abilitano funzionalità evolute: ora gli utenti possono ottenere di più dai PDF quando lavorano in mobilità, inclusa la possibilità di modificare testi su tablet e l’integrazione della firma elettronica in Acrobat DC.
Le nuove funzionalità includono:
- Scansione dei biglietti da visita in più lingue: tramite Adobe Scan ora è possibile trasformare rapidamente i biglietti da visita fisici in contatti mobile in cinque lingue: italiano, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Adobe Sensei è in grado infatti di riconoscere le informazioni di contatto, come nome, e-mail e numero di telefono, e può ora scansionare più biglietti da visita contemporaneamente.
- Riconoscimento e compilazione di moduli: con il nuovo aggiornamento, l’AI di Adobe Sensei nell’app DC Acrobat Reader analizza i documenti e offre suggerimenti per compilare i moduli più velocemente. Testo o carattere sono proposti in modo da poter compilare i fogli con il contenuto giusto, senza dover modificare manualmente gli strumenti.
- Modifica i testi da tablet: gli utenti mobile di Acrobat Pro DC ora possono modificare i PDF direttamente dai loro tablet iOS o Android. È possibile modificare facilmente il testo e il formato, ruotare e ridimensionare le immagini.
- Firma ovunque: Adobe Sign è stato infatti integrato in Acrobat DC e Acrobat Reader DC, consentendo di firmare o inviare elettronicamente i documenti per la firma, indipendentemente dal supporto su cui si sta lavorando.
I nuovi strumenti di Adobe Acrobat DC sono ora disponibili. Visitate il Sito Ufficiale di Acrobat Adobe per maggiori informazioni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!