Equinix, colosso delle infrastrutture digitali, ha reso noto un importante cambiamento ai vertici aziendali che si concretizzerà entro la fine del secondo trimestre del 2024. Charles Meyers, attuale Presidente e CEO, assumerà la posizione di Executive Chairman. Nel frattempo, Adaire Fox-Martin, figura di spicco di Google Cloud, è stata designata come futura Presidente e CEO di Equinix.
Contestualmente Peter Van Camp, che ricopre attualmente il ruolo di Executive Chairman, lascerà i suoi incarichi formali all’interno del Consiglio di Amministrazione per diventare Special Advisor del Consiglio stesso.
Le prime dichiarazioni di Adaire Fox-Martin, nuova CEO e Presidente di Equinix
Adaire Fox-Martin arriva forte di una carriera ventennale nel settore tecnologico, arricchita da significative esperienze professionali. Come Presidente del Go-to-Market di Google Cloud e Head of Google Ireland, ha guidato con successo i team globali di Google Cloud, coordinando vendite, servizi professionali, l’ecosistema di partner e le strategie per il successo dei clienti.
Prima del suo impegno in Google, Fox-Martin ha occupato ruoli chiave in aziende leader nel campo della tecnologia e del software, tra cui SAP e Oracle. In SAP, ha avuto un impatto decisivo in qualità di membro del Comitato esecutivo, gestendo vendite e assistenza su scala globale e servendo un ampio portafoglio clienti. La sua esperienza internazionale comprende la presidenza di SAP Asia Pacific e Giappone, nonché di Google Cloud International e Head of Google Ireland. Adaire Fox-Martin fa parte del Consiglio di Amministrazione di Equinix dal 2020, portando con sé una visione globale e un’expertise senza pari.
Ecco come la nuova CEO ha commentato la nomina:
“Nel dinamico panorama digitale di oggi, Equinix ha accumulato in modo unico una portata globale, ecosistemi altamente differenziati, solide relazioni con i partner e una gamma innovativa di offerte di prodotti e servizi, formando nel complesso una piattaforma solida e a prova di futuro per affrontare le diverse sfide dei clienti. Insieme alla mia appassionata fede nella visione, nella missione e nei valori di Equinix, sono entusiasta di sfruttare la mia esperienza nel guidare le trasformazioni aziendali e nel costruire per guidare l’innovazione e la crescita continua di Equinix”.
Riportiamo anche le parole di Charles Meyers, al quale Fox-Martin succede:
“La trasformazione digitale sta ridisegnando le basi della competizione per le industrie di tutto il mondo e la rapida adozione dell’intelligenza artificiale sta accelerando questa dinamica. Questi cambiamenti cruciali hanno creato un ambiente di domanda straordinario per le infrastrutture digitali e i nostri vantaggi distintivi creano un’opportunità eccezionale a lungo termine per Equinix. Sono certo che le capacità e l’esperienza di Adaire saranno un addendum di enorme valore per il nostro team e la nostra cultura, aiutandoci a soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti, ad alimentare la nostra crescita e a sbloccare la straordinaria potenza della piattaforma Equinix. Sono grato al nostro consiglio di amministrazione per aver sostenuto la tempistica di transizione da me desiderata e sono entusiasta di assumere il ruolo di Executive Chairman e di sostenere attivamente Adaire mentre sfrutta la sua enorme esperienza globale per estendere ed espandere la nostra leadership di mercato”.
Infine le dichiarazioni di Peter Van Camp:
“Sono molto orgoglioso del lavoro che il nostro consiglio di amministrazione ha svolto nella pianificazione della successione e sono lieto di aver intrapreso un percorso che risponde perfettamente alle esigenze dell’azienda e a quelle della nostra leadership. Charles è stato una forza trainante di Equinix negli ultimi 14 anni e questa transizione consente di continuare a coinvolgerlo, aggiungendo al contempo la significativa profondità e ampiezza dell’esperienza di Adaire. In questo momento critico della storia dell’azienda, si tratta di un ottimo risultato per tutti i nostri stakeholder. Abbiamo avuto un enorme successo con il nostro modello di leadership e, nel momento in cui assumo un ruolo di consulenza per l’azienda e passo il ruolo di Executive Chairman a Charles, lo faccio con immenso ottimismo, convinto che questo team esecutivo ci permetterà di sbloccare le enormi opportunità che ci attendono.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!