La nota piattaforma di protezione informatica progettata per i service provider Acronis Cyber Cloud arriva alla versione 8.0 e si arricchisce di 40 nuove funzionalità che saranno messe a disposizione dai primi di novembre dai 12 data center dislocati in tutto il mondo. Le nuove funzionalità erano disponibili solo nell’edizione Acronis Backup Advanced, la soluzione di punta di Acronis per la protezione dei dati on-premise. Ora, con la nuova versione di Cyber Cloud i service provider potranno offrire ai propri clienti una protezione dei dati all’avanguardia, indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità delle infrastrutture e dei carichi di lavoro dei propri clienti.
Le nuove funzioni
Acronis Cyber Cloud 8.0 mette ora a disposizione nuove funzionalità per il servizio di disaster recovery, grazie alle quali i team di vendita potranno eseguire l’onboarding dei nuovi clienti e la fase di proof of concept (PoC) in modo semplificato. Inoltre consente attività di gestione dei gruppi più efficienti, per facilitare l’erogazione dei servizi e ridurre i costi di esercizio. Non ultimo i service providere potranno uufruire di una gestione migliorata di licenze e funzioni, per un upselling facilitato delle nuove caratteristiche delle versioni Advanced e Disaster Recovery.
Oltre a queste sono offerte anche ulteriori 25 migliorie, tra cui il backup senza agente, compatibile con le applicazioni di VM su Hyper-V, per risparmiare tempo evitando la distribuzione dell’agente, autenticazione automatica degli archivi di backup, per convalidare in modo indipendente l’assenza di modifiche su file specifici e un nuovo Startup Recovery Manager, per il ripristino rapido delle macchine anche se il sistema operativo non viene caricato, senza supporto di ripristino separato o connessione di rete.
“La protezione dei dati tradizionale non è più sufficiente alle aziende che puntano a crescere rimanendo competitive, inclusi i service provider e i clienti delle aziende di ogni dimensione che a loro si affidano, ha dichiarato Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis. Cyber Cloud 8.0 semplifica ulteriormente la gestione della protezione digitale, rendendola più efficiente e sicura in ogni ambiente e con qualsiasi carico di lavoro, senza lasciare spazio alla possibilità di errore”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!