Acer ha annunciato la nomina di Gianluca D’Angelo al ruolo di Country Head e Sales Director per Italia, Grecia e Malta. D’Angelo, in Acer dal 2016, ha maturato una lunga esperienza nei settori delle vendite e del business, sia a livello nazionale che internazionale.
Acer nomina Gianluca D’Angelo Country Head per Italia, Grecia e Malta
D’Angelo ha iniziato il suo percorso in Acer UK come Product Manager, per poi passare al ruolo di Account Sales. Qui ha contribuito alla crescita di clienti strategici come John Lewis e Harvey Norman. Nel 2022 si è trasferito a Lugano, presso la sede Acer EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), dove ha assunto l’incarico di Business Manager per la divisione notebook.
Nel luglio 2023, è tornato in Italia come Head of Sales Retail & Distribution per Acer Italy. In questo ruolo, ha guidato la filiale italiana in un contesto di mercato complesso, caratterizzato da una contrazione nei settori PC e non PC, riuscendo comunque a ottenere una crescita significativa del fatturato.
Il General Manager di Acer South Europe, Angelo D’Ambrosio, ha sottolineato il valore strategico della nomina:
Acer – 30% di sconto. Le Offerte Invernali da questo link.
“Gianluca ha una profonda comprensione del mercato e una notevole capacità di leadership. Sono certo che saprà consolidare le performance di Acer Italy e accrescere ulteriormente i risultati.”
Con una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e un Master Executive in Sales & Marketing presso SDA Bocconi ed Esade, D’Angelo unisce competenze tecniche e gestionali a una forte passione per la tecnologia e i motori.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
La nomina di D’Angelo riflette la strategia di Acer di puntare su figure con un’esperienza consolidata e una visione internazionale. La guida di mercati chiave come Italia, Grecia e Malta rappresenta una sfida cruciale per mantenere la competitività dell’azienda.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!