TechBusiness cambia volto. Ma non solo. Oggi debutta la nuova visual identity di tutto il gruppo Techdream. Questo significa che TechBusiness ha un nuovo logo e un nuovo aspetto, così come TechPrincess e OrgoglioNerd. Un cambiamento che vuole unire le diverse proposte editoriali in un insieme integrato senza perdere l’indipendenza e l’autonomia di ogni testata.
Ma cosa cambia per voi? Scopriamolo insieme.
Una nuova homepage e tanti contenuti
TechBusiness ha una nuova homepage che offre molti più contenuti ai visitatori. Si parte dalla sezione in evidenza, che ogni giorno mostra i contenuti da non perdere, per poi mostrare gli ultimi articoli divisi per categoria. Troverete quindi un blocco dedicato alle startup, uno al software, uno all’hardware e via dicendo.
Al centro della pagina troneggia poi un grosso slider con le ultime recensioni di dispositivi, software e soluzioni. Insomma, se state cercando la recensione di una nuova stampante o la prova di una piattaforma di collaborazione la troverete qui.
Poco sotto invece abbiamo articoli e notizie provenienti dai fratelli di TechBusiness, quindi TechPrincess e OrgoglioNerd. Una soluzione che troverete anche sugli altri due portali per aiutarvi a rimanere aggiornati in qualsiasi campo, senza fatica.
Ma non è finita qui. Anche la sidebar – ossia la colonna di destra – è piena di contenuti utili. Qui trovate il form per iscrivervi alla nostra newsletter, Caffellattech, ma anche gli articoli più caldi del momento, i video provenienti dal nostro canale YouTube e qualche scorciatoia per raggiungere le nostre rubriche.
A proposito di rubriche, ora le trovate tutte nel nostro nuovo menù. Un menù che è diventato ancora più ricco grazie a nuove categorie e alla possibilità di mostrarvi gli ultimi articoli prodotti.
Gli articoli sono ancora più semplici da consultare
Anche gli articoli hanno cambiato aspetto. Qui la parola d’ordine è leggibilità. Ora le pagine sono ancora più semplici da consultare, con immagini grandi, parole ben distanziate e persino un nuovo indice che vi aiuta a trovare subito quello che state cercando all’interno degli articoli più lunghi.
Troverete anche gli articoli suggeriti, sia all’interno dell’articolo sia in fondo, e un nuovo box che riassume i pro e contro al termine delle recensioni.
Riapre infine la sezione dei commenti: nel nuovo TechBusiness sarete liberi di condividere con noi i vostri pensieri, senza mai uscire dal sito.
Nessuna di queste modifiche ovviamente andrà ad intaccare la qualità dei nostri contenuti. Al contrario, le novità servono ad esaltare il lavoro dei nostri redattori.
Qualche chicca dal nuovo TechBusiness
Avete visto la barra che trovate in alto? Da lì potete passare senza problemi agli altri siti del nostro network, incluso il sito ufficiale della nostra Fjona Cakalli.
La medesima barra include anche un paio di chicche. Prima di tutto debutta alla dark mode o tema scuro. Potete quindi scegliere di visualizzare tech Princess con uno sfondo bianco oppure con uno sfondo scuro, così da garantire sempre la massima leggibilità.
Non sapete cosa leggere? C’è la funzione articolo a caso, che pesca un contenuto dal nostro archivio per aiutarvi a trovare sempre qualcosa di nuovo.
A voi la parola
Queste sono le principali novità del nostro nuovo portale. Vi invitiamo a navigare e a scoprire tutto quello che c’è di nuovo su TechBusiness. E poi? Beh e poi potete farci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Benvenuti nel nuovo TechBusiness!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!