Durante l’ICT Forum, tenutosi a Parigi, Huawei ha presentato i suoi nuovi servizi intelligenti per la trasformazione digitale delle aziende. L’ICT Forum si è tenuto all’interno dell’evento HUAWEI CONNECT 2024.
Huawei ha potuto così mostrare e presentare la sua visione per il cambiamento tecnologico nelle organizzazioni. Con l’obiettivo di affermare la propria posizione nel settore dei servizi tecnologici, l’azienda ha messo in evidenza come i suoi strumenti basati sull’intelligenza artificiale e la piattaforma O3 facilitino l’autosufficienza dei partner e migliorino la gestione del ciclo di vita dei servizi.
I nuovi servizi di Huawei per la trasformazione delle aziende
Servizi di assistenza globale: la trasformazione delle aziende
Yaobing Wang, Direttore del Network Technology Dept di Huawei Global Technical Service, ha illustrato l’imponente infrastruttura di supporto globale dell’azienda. L’infrastruttura comprende 21 centri di assistenza, 1.100 centri di ricambio locali, e oltre 20.000 tecnici di supporto.
Huawei vanta anche una rete di oltre 6.200 partner certificati in tutto il mondo, con 170 data center green e oltre 1.800 reti ICT gestite globalmente. L’azienda ha investimenti annui di oltre 500 milioni di euro in ricerca e sviluppo per migliorare i suoi servizi. Gli oltre 3000 brevetti in ambito tecnologico testimoniano come Huawei sia un’azienda all’avanguardia e di livello mondiale, leader assoluta nel suo settore.
Da questo link il Black Friday di Amazon Prime!
La necessità di un cambiamento tecnologico
Il mercato europeo è in rapida evoluzione, con un crescente bisogno di trasformazione digitale per le aziende. Hank Stokbroekx, esperto senior di Huawei Service, ha sottolineato che la digitalizzazione è ormai indispensabile per la competitività delle aziende. Ma per essere competivi è necessaria una grande esperienza, e anche molta competenza. Senza queste qualità, la transizione potrebbe avere alcuni intoppi.
I servizi intelligenti offerti da Huawei puntano a semplificare questo processo di transizione, in modo da permettere alle aziende di adattarsi alle nuove sfide tecnologiche e mantenere la loro crescita.
SmartNOS, AICC e gli altri servizi per l’intero ciclo di vita
Il colosso cinese ha presentato una serie di soluzioni pensate per supportare le aziende lungo tutto il loro ciclo di vita digitale. Tra queste, spiccano i servizi di integrazione intelligente della connettività e dell’IT, che garantiscono una migrazione fluida verso nuove infrastrutture avanzate.
SmartNOS consente alle aziende di mantenere e ottimizzare la loro tecnologia in modo sicuro e preciso, mentre il servizio di assistenza clienti è disponibile per risolvere rapidamente guasti o problemi. Il servizio Intelligent Operation & Maintenance offre invece supporto continuo per la gestione operativa delle reti e delle infrastrutture IT.
Le soluzioni AI-powered Contact Center e Huawei Learning completano l’offerta migliorando l’esperienza cliente e supportando l’apprendimento continuo.
L’innovativa piattaforma O3
Uno dei principali annunci durante l’evento è stato il lancio della piattaforma O3, un sistema online che favorisce la condivisione delle conoscenze e la collaborazione tra partner e clienti. O3 consente agli utenti di accedere a documentazione, risorse e strumenti, riuscendo così a ottimizzare le attività e a ridurre gli errori al minimo.
O3 si è evoluta grazie al contributo di partner globali, inclusi i feedback di un partner italiano che ha collaborato alla sua creazione. La piattaforma facilita anche la gestione dei ticket di assistenza e il download di software. Così facendo, viene di gran lunga migliorata l’efficienza nel fornire supporto ai clienti.
L’approccio strategico di Huawei
Huawei continua a investire nella trasformazione digitale delle aziende, con un focus particolare sulla sostenibilità, la sicurezza e l’innovazione. Grazie alla sua ampia infrastruttura di supporto e alla continua ricerca di soluzioni avanzate, Huawei si conferma come un attore chiave nel settore delle tecnologie IT globali.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!