Dojo sbarca in Italia con una piattaforma di pagamento progettata per le piccole e medie imprese (PMI) che si concentra sulla rapidità e semplicità delle transazioni. L’azienda punta a rispondere alle esigenze di esercenti che cercano di ottimizzare la gestione quotidiana dei pagamenti, offrendo un’integrazione rapida e affidabile.
Tecnologia di pagamento avanzata per le PMI italiane
Dojo, conosciuta nel Regno Unito e in altri paesi europei, si lancia in Italia con un’offerta mirata a migliorare l’efficienza operativa delle PMI. La piattaforma consente alle aziende di ricevere il denaro delle transazioni in poche ore, velocizzando così l’accesso ai fondi. Dojo integra Wi-Fi e 4G per garantire transazioni veloci, ed è dotata di un’interfaccia intuitiva che semplifica la gestione contabile e la riconciliazione dei pagamenti.
Un mercato in crescita per i pagamenti digitali
Il mercato italiano dei pagamenti con carta è in forte espansione, registrando un incremento dell’8,6% solo nei primi sei mesi del 2024, per un valore complessivo di 223 miliardi di euro. In questo contesto, Dojo punta a soddisfare la crescente domanda di digitalizzazione e a supportare i commercianti italiani nell’Experience Economy, ovvero in quei settori focalizzati sull’esperienza del cliente.
“Siamo orgogliosi di lanciare Dojo in Italia. La nostra piattaforma di pagamento nativa, leader e multi-cloud, combinata con i nostri insights basati sui dati, consentirà alle PMI italiane, e non solo, di offrire ai clienti un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità, restituendo alle imprese italiane il tempo necessario per concentrarsi sull”Experience Economy – commenta Antonio Di Berardino, Country Manager per l’Italia. – Il lancio italiano rappresenta un ulteriore step di Dojo in Europa e una pietra miliare significativa per il brand nel sostenere la crescente domanda di pagamenti con carta in Italia”.
Prova REVOLUT, il tuo conto online direttamente da casa tua. Paga e fatti pagare senza problemi.
Perché l’Italia? Da un lato perché inizia a cambiare la mentalità delle persone, disposte ad usare la carta anche per piccole transazioni, dall’altro perché il parco installato include ancora terminali molto vecchi.
“Un ulteriore punto di debolezza dell’offerta attuale è il fatto che ci sono tantissime operazioni complesse che gli esercenti devono effettuare per per esempio riconciliare gli incassi. – spiega Di Berardino – Pensate banalmente a un pub che chiude dopo la mezzanotte e deve riconciliare al giorno facilmente. Sono tutte operazioni che rubano tempo agli esercenti che invece potrebbero dedicare utilmente ad altre attività più orientate a creare un’esperienza unica nei confronti del cliente”.
A supporto infatti c’è un software semplificato per agevolare le operazioni di back-office ma anche una struttura che velocizza le transizioni e la possibilità di trasferire l’incassato sul carta il giorno successivo, tutti i giorni.
Grande attenzione anche al lato umano con il terminale che viene venduto da una persona fisica e un numero di telefono per l’assistenza dove operatori che parlano italiano rispondono e aiutano a risolvere i problemi dei clienti.
Espansione e obiettivi europei
Dojo ha già avviato operazioni in Spagna e stabilito il quartier generale europeo a Dublino, a sostegno della sua strategia di espansione. Nel Regno Unito e in Irlanda, la piattaforma ha processato oltre 50 miliardi di euro in transazioni nell’anno finanziario conclusosi a marzo 2024.
“Oggi in Inghilterra abbiamo circa 150.000 clienti – racconta il Country Manager – e se vi fate un giro a Londra, cosa che probabilmente vi capiterà, sicuramente troverete una volta su otto il nostro prodotto sui tavoli dei locali che andate a visitare“.
Con una crescita annuale del 28% dei ricavi, l’azienda si propone di replicare questi risultati nel mercato italiano.
- ZERO COMMISSIONI: sulle transazioni per importi minori o uguali a 10 € Commissione unica a 1,89% per le transazioni superiori a 10 €
- ZERO COSTI FISSI RICORRENTI: POS a canone zero e potrai beneficiare del credito d'imposta del 30% sul costo delle commissioni sostenute per transazione effettuate come previsto dal decreto fiscale
- ACCREDITO VELOCE: entro 1 giorno lavorativo successivo alla transazione, sul conto corrente esistente, senza vincoli di apertura conto
- ATTIVAZIONE ONLINE: l'attivazione deve essere effettuata online alla ricezione del prodotto, che verrà attivato entro 5 giorni. Non è richiesta una SIM ma unicamente un collegamente al tuo telefono
- APP NEXI MOBILE POS: App dedicata per collegare il POS a smartphone e tablet, e farlo utilizzare a tutti I tuoi collaboratori. Accetta pagamenti e invia le ricevute tramite email o sms ai tuoi clienti
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
💾 Synology Solution Day: il futuro dell'archiviazione secondo Synology
💡L'AI per chi fa business: tutte le novità di SAP Now 2024
🍎 Più personalizzazione per le aziende; ecco le novità di Apple Business Connect
👱♀️Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il settore HR; il caso F2A
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!