Ivan Amadori è il nuovo Country Manager di Amphora Logistics Italia, con l’obiettivo di potenziare la logistica e-commerce. La nomina segna una nuova fase per la società nel mercato italiano. Con una vasta esperienza nella logistica, Amadori avrà il compito di guidare l’espansione dell’azienda, già attiva nel settore dell’outsourcing e della digitalizzazione della logistica per l’e-commerce.
Ivan Amadori alla guida di Amphora Logistics Italia
Amphora Logistics, multinazionale con uffici in Spagna e Italia e magazzini distribuiti in Europa, ha scelto Ivan Amadori per rafforzare la sua presenza in Italia. Amadori vanta un’esperienza consolidata, maturata in aziende come FedEx e altre società tecnologiche specializzate nel fulfillment. L’obiettivo principale sarà quello di potenziare le operazioni di logistica e-commerce, collaborando con i principali attori del settore per offrire soluzioni su misura alle aziende italiane.
Il mercato dell’e-commerce in Italia ha raggiunto un valore di 51,1 miliardi di dollari nel 2023 e continua a crescere a un ritmo del 9,94% annuo fino al 2029. Questo contesto rappresenta un’enorme opportunità per Amphora Logistics, che punta a supportare le aziende, soprattutto le piccole e medie imprese. Amadori ha sottolineato come le soluzioni avanzate della compagnia, in termini di outsourcing e digitalizzazione, possano aiutare a ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza operativa.
La strategia di Amphora Logistics si basa su un modello ibrido, che combina tecnologia avanzata e flessibilità operativa. L’azienda fornisce soluzioni personalizzate per i picchi di domanda, garantendo un’elevata precisione nella gestione degli ordini. Con oltre 300 clienti e-commerce e più di 18 milioni di unità spedite ogni anno, Amphora ha dimostrato di ridurre gli errori logistici del 95% e i costi fino al 30%, migliorando al contempo l’efficienza delle aziende servite.
Un altro punto di forza di Amphora Logistics in Italia è il sistema di pagamento alla consegna. Questo servizio include la conferma telefonica prima della consegna e il tracciamento in tempo reale dei pagamenti, riducendo i viaggi non necessari e aumentando la sicurezza per i clienti. Una soluzione che offre una maggiore affidabilità alle imprese che scelgono l’outsourcing logistico con Amphora.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!