AziendeNomine

Vivid nomina Gianluigi Girardi come nuovo Country Lead per l’Italia

La fintech europea Vivid ha annunciato la nomina di Gianluigi Girardi come nuovo Country Lead per l’Italia. La mossa fa parte della strategia di espansione del business nel mercato italiano, con l’obiettivo di consolidare la crescita della piattaforma, già attiva in 27 paesi europei.

Vivid: la nomina di Gianluigi Girardi

Gianluigi Girardi guiderà lo sviluppo di Vivid in Italia. Laureato in Business and Administration all’Università di Tor Vergata, Girardi porta con sé un’esperienza significativa maturata in ruoli strategici in aziende come Glovo e Qonto. Il suo ultimo incarico è stato quello di Team Lead Key Account Manager presso la sede di Qonto a Milano. Queste competenze nel settore B2B e B2C sono considerate essenziali per il suo nuovo incarico.

Girardi avrà il compito di espandere la base clienti italiana e ottimizzare i processi aziendali di Vivid. La fintech berlinese offre una piattaforma completa che integra servizi di risparmio, investimento e gestione delle spese. La sua app punta sulla semplicità d’uso per attrarre utenti, offrendo soluzioni flessibili senza costi nascosti.

Vivid si conferma  una fintech in rapida crescita

Fondata nel 2019 a Berlino, Vivid è cresciuta rapidamente fino a raggiungere 500.000 clienti in tutta Europa. La società si distingue per la sua piattaforma che unisce in un’unica applicazione la gestione completa delle finanze personali, dall’investimento in azioni e criptovalute, fino al risparmio su conti multivaluta. Questo approccio ha portato la startup ad essere valutata 775 milioni di euro, con il supporto di investitori di peso come Ribbit Capital, Greenoaks Capital e SoftBank Vision Fund 2.

L’app di Vivid è pensata per offrire un’esperienza bancaria trasparente, eliminando le commissioni inutili che spesso gravano sui clienti delle banche tradizionali. L’obiettivo è facilitare la crescita del patrimonio personale, sia attraverso strumenti di risparmio che di investimento.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🥷 La situazione della cyberwarfare in Italia e nel mondo
 
🏢 Aruba consolida la sua presenza sul territorio con un nuovo data center a Roma
 
🧠 Intelligenza artificiale e non: generare un valore, ma per tutti
👗 La moda sostenibile cresce verso un'industria più responsabile ed etica
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button