CloudNews

Oracle e Microsoft annunciano l’espansione dei servizi di Oracle Database@Azure

In seguito all’annuncio delle collaborazioni con Google Cloud e AWS, Oracle ha annunciato, in occasione del CloudWorld di Las Vegas, nuove funzionalità e maggiore disponibilità per la piattaforma Oracle Database@Azure.

Oracle e Microsoft espandono il servizio a sei nuove regioni

Dato che sempre più aziende operanti a livello globale, come MSCI, stanno adottando la soluzione Oracle Database@Azure per accelerare le loro operazioni nel cloud, Oracle e Microsoft hanno deciso di ampliare la loro offerta rendendo disponibile il servizio in nuove regioni.

Oracle Database@Azure è ora disponibile in sei regioni Microsoft Azure: Australia East, Canada Central, East US, France Central, Germany West Central, e UK South. Il servizio sarà presto disponibile anche in altre 15 regioni, che includono Brazil South, Central India, Central US, East US 2, Italy North, Japan East, North Europe, South Central US, Southeast Asia, Spain Central, Sweden Central, United Arab Emirates North, West Europe, West US 2, and West US 3.

I nuovi servizi offerti da Oracle Database@Azure

I nuovi servizi annunciati da Microsoft e Oracle per la loro piattaforma Oracle Database@Azure, Oracle Database Zero Data Loss Autonomous Recovery Service e OCI GoldenGate sono stati ideati per aiutare i clienti a migliorare la protezione dei dati e aumentare la resilienza aziendale.

In particolare, Oracle Database Zero Data Loss Autonomous Recovery Service, ora disponibile su Oracle Database@Azure, è un servizio di protezione dei dati completamente gestito che consente di recuperare rapidamente i dati critici aziendali entro pochi secondi da un’interruzione o da un attacco ransomware.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto

OCI Golden Gate, invece, è un servizio di replica del database e integrazione dei dati eterogenei che supporterà integrazioni con Microsoft Fabric e OneLake, e sarà presto disponibile come servizio gestito sulla piattaforma Oracle.

“Nell’attuale contesto aziendale complesso e in rapida evoluzione, una soluzione cloud universale non è sufficiente per soddisfare le esigenze diversificate delle imprese moderne,” ha affermato Brett Tanzer, vice president, product management di Microsoft. “Attraverso la nostra partnership con Oracle, stiamo espandendo Oracle Database@Azure e aiutando un numero maggiore di clienti a rispondere ai cambiamenti del mercato e a mantenere un vantaggio competitivo man mano che crescono e le loro esigenze evolvono”.

Per maggiori informazioni Oracle Database@Azure, vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata.

Offerta
Learning Microsoft Azure: Cloud Computing and Development Fundamentals
  • Imparare Microsoft Azure: fondamenti del cloud computing e dello sviluppo
  • Tipologia di prodotto: ABIS BOOK
  • Marca: O'Reilly
  • Andersson, Jonah Carrio (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button