Aziende

Bolzano Slush’D: approda anche in Italia il celebre evento sull’imprenditorialità Slush

Slush, l’evento internazionale sull’imprenditorialità che fa da palcoscenico per startup e idee innovative, approda finalmente anche in Italia. Il 3 settembre, infatti, la città di Bolzano ospiterà Slush’D, anticipando a livello nazionale l’edizione internazionale di Slush che si terrà come di consueto a Helsinki, il 20 e 21 novembre 2024.

Bolzano Slush’D sarà ospitato da NOI Techpark e Fiera Bolzano, quest’ultimo co-hosting partner dell’evento. L’edizione italiana di Slush’D propone un programma dedicato a tutti i professionisti che hanno voglia di mettersi in gioco a livello nazionale e internazionale, con una particolare attenzione alla regione DACH (Germania, Austria e Svizzera).

Cosa vi aspetta a Bolzano Slush’D?

Con 600 presenze attese, più di 60 speaker confermati, 55 startup nell’area expo, e investitori presenti in rappresentanza di un patrimonio in gestione di oltre 2,6 miliardi di euro, ci si può aspettare che Bolzano Slush’D sarà un evento ricco di opportunità sia per i singoli individui che per le startup.

Abbiamo avuto un riscontro di interesse e partecipazione oltre le più rosee aspettative, segno di quanto il mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria avesse bisogno di un’edizione italiana di un evento così conosciuto qual è Slush” spiega Cristian Frigo, Co-founder e Ceo di Bolzano Slush’D. “Sarà una giornata intensa, con speaker di prim’ordine, che metteranno a disposizione la loro esperienza e la loro visione per il futuro per guidare così il dibattito sulle sfide e le opportunità legate alle tecnologie“.

Incontrerete startup di successo

Lo spazio espositivo ospiterà 55 startup italiane e internazionali. Cinque di queste sono state selezionate per partecipare a una competizione che vede, come premio, la partecipazione all’edizione di Slush a Helsinki.

I cinque fortunati sono SLY, piattaforma per il monitoraggio continuo della qualità dell’aria per incendi e fughe di gas super-inquinanti; Guestnet, Guest Experience Platform che ha rivoluzionato la gestione degli ospiti, rendendo efficienti i processi e massimizzando i ricavi del mondo alberghiero ed extra-alberghiero; Flowy, soluzioni per gestire dati di viaggio dei passeggeri in tempo reale; CAEMate, soluzioni innovative per il monitoraggio e mantenimento proattivo di infrastrutture, attraverso simulazioni fatte su digital twin; e Cloov, soluzione tecnologica end-to-end per implementare una strategia circolare attraverso l’inventario invenduto ed i programmi di ritiro.

Vi attende un programma ricco di approfondimenti, interessanti talk e due imperdibili masterclass

Il programma di Bolzano Slush’D, che è già disponibile sul sito web dell’evento, prevede attività relative a quattro macro-aree: Climate & Greentech, Food & AgTech, Digital & Automation, Sport & Mountain Tech. All’evento saranno presenti nomi importanti, come Frédéric du Bois-Reymond, partner di Early Bird, Laurens Groenendijk, co-founder di Just Eat, Paolo Privitera, Executive Vice President Corporate Development di Events.com, Raffaele Terrone, founder di Scalapay, Andrea D’Amico, CEO di WeRoad.

La prima parte dell’evento si svolgerà al NOI Techpark, un polo di innovazione tecnologica dove convergono lavoro e ricerca. La serata invece, avrà luogo in Fiera Bolzano con una cena al Four Points by Sheraton dedicata agli investitori e con un after-party, festa di chiusura dell’evento.

La scorsa edizione di Slush a Helsinki

Bolzano Slush’D proporrà anche due masterclass tenute da fondatori di successo. La prima sarà “Da zero a 200 milioni di euro di ricavi senza assistente personale” tenuta da Claudio Erba, fondatore di Docebo, mentre la seconda sarà “Semplificare gli investimenti con la tecnologia legale e standardizzazione”, tenuta da Antonio Legrottaglie, partner di Dentons.

Consiglio a chi può di venire: l’arrivo di Slush in Italia è un’occasione imperdibile” spiega Paolo Privitera, Executive Vice President Corporate Development di Events.com e speaker di Bolzano Slush’D, che raggiungerà Bolzano direttamente da San Francisco. “Sono certo che sarà un appuntamento che porterà un impatto all’ecosistema innovativo italiano, attraendo speaker, talenti e startup d’eccezione. Personalmente, visto che vivo e lavoro da oltre vent’anni a San Francisco, in un’area che ha più di 30mila startup e tremila fondi di investimento che rappresentano più di un triliardo di dollari pronti a essere investiti, sono felice di continuare a costruire ponti fra Silicon Valley e l’Italia“.

Siete interessati a partecipare a Bolzano Slush’D? Allora vi invitiamo a visionare il programma, gli speaker e le startup presenti sul sito ufficiale dell’evento.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button