Aziende

Come i leader dell’IT possono ottimizzare gli spazi dell’ufficio in evoluzione

I leader IT dovrebbero considerare in che modo le personalizzazioni dell'hardware contribuiscono a importanti iniziative organizzative come inclusività, sostenibilità e produttività specifica del team.

Il lavoro in smart working non è più una fase di passaggio, anzi è diventata una situazione permanente e di conseguenza anche gli spazi di lavoro sono cambiati. Non solo gli spazi domestici si sono adattati a uffici, ma anche gli uffici si sono trasformati in luoghi casalinghi. Ecco i modi, suggeriti da Logitech, in cui i leader dell’IT possono ottimizzare gli spazi dell’ufficio in continua evoluzione e aumentare la produttività dei dipendenti nella prossima ondata di novità nel mondo del lavoro.

Gli spazi dell’ufficio secondo un consolidamento strategico

Molti uffici ibridi hanno difficoltà a integrare soluzioni di collaborazione provenienti da più fornitori. Mentre i team IT sono reattivi e snelliscono gli elenchi di fornitori, possono aiutare i dipendenti a fare lo stesso. C’è qualcosa in ufficio che non contribuisce a migliorare il flusso di lavoro? Ecco alcune strategie 2.0 per lavorare ovunque:

  • Seleziona hardware ottimizzato per funzionare con software per videoconferenze da una vasta gamma di fornitori.
     
  • Trova copie hardware superflue che occupano spazio sul desktop e sostituiscile con mouse e tastiereindipendenti da OEM .
     
  • Risparmia lo spazio della porta USB e potenzia le funzionalità di sicurezza con dispositivi periferici wireless con conformità FIPS che si connettono a un singolo ricevitore USB.
     
  • Metti in ordine e proteggi i tuoi investimenti tecnologici con supporti per cuffia con microfono, supporti per tablet più piccoli o docking station integrate che semplificano la configurazione dell’ufficio di casa.
     
  • Raddoppia le attività con supporti per tablet e pad di ricarica wireless in grado di alimentare i dispositivi mentre sono in uso.
lavoro ibrido soluzioni Logitech Microsoft

Come rendere la personalizzazione degli spazi d’ufficio una questione di strategia, non solo di gusti

Personalizzare l’hardware con opzioni di colore o stile è fantastico, ma i leader IT dovrebbero considerare in che modo le personalizzazioni dell’hardware contribuiscono a importanti iniziative organizzative come inclusività, sostenibilità e produttività specifica del team.

Anche la salute è un aspetto importante. Gli utenti che utilizzano hardware ergonomici sono fedeli: nove persone su 10 che utilizzano mouse e tastiere ergonomiche non tornano più a usare dispositivi convenzionali. Questo è un indizio importante riguardo il potere duraturo del comfort. Inoltre, i dipendenti sono soddisfatti dal punto di vista tecnologico, consentendo ai team IT di concentrarsi su lavori di maggior importanza.

In più, scegli periferiche progettate per specifiche funzioni, come la programmazione o lo sviluppo creativo, ad esempio la serie MX Master con controllo senza interruzioni di più computer. Prendi in considerazione soluzioni che sfruttino pratiche di progettazione sostenibili e che includano qualsiasi stile di lavoro, come tastiere con layout di digitazione preferito o mouse professionali progettati per il massimo comfort. Trova opportunità per accelerare i processi digitali tramite software per periferiche con preimpostazioni avanzate per prestazioni specifiche per app.

Offerta
Logitech MX Mouse Verticale Wireless Ergonomico, Multi-Dispositivo, Bluetooth o 2.4GHz Ricevitore USB Unifying, Rilevamento Ottico 4K DPI, 4 Pulsanti, Ricarica Rapida, PC-Mac-iPadOS, Grigio
  • Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical ‎riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica, mantenendo ‎alte prestazioni ‎
  • Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo di 57° riduce pressione sul polso, affaticamento muscolare, migliora la postura e il pollice riposa ‎comodamente sul supporto
  • Testato Dagli Utenti: Approvato Dagli Ergonomisti. L'88% dei professionisti dell'ergonomia ‎raccomanderebbe MX Vertical (partecipanti a Survey, Ergo Expo e IAE Firenze 2018)‎
  • Tracciamento Ottico Avanzato Con Sensore Alta Precisione: Il tracciamento riduce di 4 volte il ‎movimento della mano rispetto a un mouse classico 1000DPI. Cambia la velocità del cursore ‎con un pulsante
  • Prestazioni Elevate: Easy-Switch e Flow consentono di controllare più computer, ‎Windows, Mac, personalizzare pulsanti, impostare applicazioni e regolare velocità del ‎cursore con Logitech Options
 
 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button