Almacube, il polo di innovazione di Confindustria Emilia Area Centro e Università di Bologna, ha aperto le iscrizioni alla Call 2024, il programma di incubazione avanzata, rivolto a startup e spin-off di tutti i settori che vogliono accelerare il loro sviluppo e crescere nel mercato.
Il programma dura 7 mesi, da giugno al dicembre 2024, e offre ai partecipanti formazione, consulenza, mentoring e opportunità di networking e fundraising. Le candidature sono aperte fino al 6 marzo 2024 e i vincitori saranno annunciati ad aprile.
“Vogliamo far crescere la comunità di imprese innovative e di giovani talenti, connetterli e aiutarli ad affrontare il mercato con le loro idee e progetti”, spiega Andrea Barzetti, amministratore delegato di Almacube. “Il programma di incubazione avanzata punta a stimolare la crescita di startup e spin-off capaci di proporre soluzioni tecnologiche competitive. In più, offriamo loro l’opportunità di incontrare potenziali clienti e investitori interessati a sperimentare e applicare concretamente le soluzioni proposte”.
Come funziona il programma di Almacube
Il programma di Almacube è pensato per startup early stage già costituite, che hanno bisogno di consolidare il loro modello di business, definire una strategia di marketing e commerciale efficace e prepararsi a un processo di raccolta di capitali. Il programma prevede:
- Workshop live su temi chiave per lo sviluppo di una startup, come il business model, il product-market fit, il go-to-market, il pitch e il fundraising.
- Eventi di networking con imprenditori, investitori, esperti e stakeholder del ecosistema dell’innovazione.
- Consulenza specialistica e mentoring one-to-one per ogni startup, per un totale di oltre 20 ore.
- Demo Day finale, in cui le startup presenteranno il loro progetto e i risultati raggiunti davanti a una platea di potenziali investitori e partner.
Il programma si svolgerà in modalità ibrida, combinando attività in presenza a Bologna con attività online. Inoltre, Almacube offre anche una serie di servizi on-demand, accessibili durante tutto l’anno anche a startup che non partecipano al programma perché in fase più avanzata.
Questi servizi includono il matchmaking con aziende, il supporto per la candidatura a bandi e finanziamenti e altri servizi personalizzati.
Come candidarsi alla Call 2024 di Almacube
Per candidarsi al programma di incubazione avanzata di Almacube, è necessario compilare il form online entro il 6 marzo 2024. Le startup selezionate saranno contattate da Almacube ad aprile.
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di candidatura vi rimandiamo al sito di Almacube.
- 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
- 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
- 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
- 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
- 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!