ConcorsiStartup

Almacube apre la call alle startup innovative per il 2024

Almacube, il polo di innovazione di Confindustria Emilia Area Centro e Università di Bologna, ha aperto le iscrizioni alla Call 2024, il programma di incubazione avanzata, rivolto a startup e spin-off di tutti i settori che vogliono accelerare il loro sviluppo e crescere nel mercato. 

Il programma dura 7 mesi, da giugno al dicembre 2024, e offre ai partecipanti formazione, consulenza, mentoring e opportunità di networking e fundraising. Le candidature sono aperte fino al 6 marzo 2024 e i vincitori saranno annunciati ad aprile.

“Vogliamo far crescere la comunità di imprese innovative e di giovani talenti, connetterli e aiutarli ad affrontare il mercato con le loro idee e progetti”, spiega Andrea Barzetti, amministratore delegato di Almacube. “Il programma di incubazione avanzata punta a stimolare la crescita di startup e spin-off capaci di proporre soluzioni tecnologiche competitive. In più, offriamo loro l’opportunità di incontrare potenziali clienti e investitori interessati a sperimentare e applicare concretamente le soluzioni proposte”.  

Come funziona il programma di Almacube

Il programma di Almacube è pensato per startup early stage già costituite, che hanno bisogno di consolidare il loro modello di business, definire una strategia di marketing e commerciale efficace e prepararsi a un processo di raccolta di capitali. Il programma prevede:

  • Workshop live su temi chiave per lo sviluppo di una startup, come il business model, il product-market fit, il go-to-market, il pitch e il fundraising.
  • Eventi di networking con imprenditori, investitori, esperti e stakeholder del ecosistema dell’innovazione.
  • Consulenza specialistica e mentoring one-to-one per ogni startup, per un totale di oltre 20 ore.
  • Demo Day finale, in cui le startup presenteranno il loro progetto e i risultati raggiunti davanti a una platea di potenziali investitori e partner.

Il programma si svolgerà in modalità ibrida, combinando attività in presenza a Bologna con attività online. Inoltre, Almacube offre anche una serie di servizi on-demand, accessibili durante tutto l’anno anche a startup che non partecipano al programma perché in fase più avanzata. 

Questi servizi includono il matchmaking con aziende, il supporto per la candidatura a bandi e finanziamenti e altri servizi personalizzati.

Come candidarsi alla Call 2024 di Almacube

Per candidarsi al programma di incubazione avanzata di Almacube, è necessario compilare il form online entro il 6 marzo 2024. Le startup selezionate saranno contattate da Almacube ad aprile.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di candidatura vi rimandiamo al sito di Almacube.

Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button