
TP-Link avvia un nuovo percorso di formazione online per i propri Partner denominato Zero to Hero. L’iniziativa offre sei sessioni gratuite per approfondire le basi del networking e sarà attivo da febbraio ad aprile, puntando a fornire competenze fondamentali a installatori, professionisti IT e utilizzatori delle soluzioni VIGI e Omada.
Cosa c’è da sapere su Zero to Hero, il corso gratuito di TP-Link
TP-Link ha sviluppato Zero to Hero per accompagnare i partecipanti in un percorso strutturato di apprendimento. Ciascuno dei sei moduli prevede una lezione interattiva condotta da esperti del settore, con spiegazioni chiare e supporto tecnico dedicato.
Le sessioni si svolgono in lingua italiana e puntano a rendere accessibili concetti chiave del networking. L’iniziativa si rivolge a chi vuole acquisire conoscenze pratiche sulle infrastrutture di rete e migliorare la propria professionalità nel settore IT.
Il programma prevede sei appuntamenti online, ognuno della durata di 30-40 minuti. Si parte domani, 7 febbraio, con i Fondamenti di Networking, un’introduzione ai concetti essenziali sulle reti informatiche.
Il 21 febbraio, il focus si sposta su Layer 1, con un approfondimento sui supporti fisici per la trasmissione dei dati. Il 7 marzo, il modulo Layer 2 tratterà la gestione del traffico dati nelle comunicazioni locali.Il programma continua il 21 marzo con il modulo Protocollo IP (parte 1), che analizza il routing e la distribuzione dei dati. Il 4 aprile, il Protocollo IP (parte 2) affronterà tecniche avanzate di segmentazione e ottimizzazione delle reti.
Infine, l’11 aprile, il percorso si chiude con i Fondamenti di Reti Wireless, dedicati alle tecnologie Wi-Fi e alla loro configurazione.
Per maggiori informazioni sul programma Zero to Hero, e per il form di registrazione allo stesso, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa, disponibile a questo link.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.