AziendeNomine

SAP annuncia l’ingresso di Sebastian Steinhaeuser nel proprio Executive Board

SAP ha annunciato la nomina di Sebastian Steinhaeuser nel proprio Executive Board e la creazione di un Extended Executive Board. Queste mosse mirano a supportare la strategia “AI-first, Suite-first” e a migliorare l’efficienza operativa dell’azienda.

L’ingresso di Sebastian Steinhaeuser nell’Executive Board di SAP

L’azienda ha ufficializzato la nomina di Sebastian Steinhaeuser, 39 anni, come membro dell’Executive Board. Steinhaeuser guiderà la nuova area Strategy & Operations, creata per semplificare le operazioni interne e garantire un’esecuzione efficace della strategia aziendale. In parallelo, SAP ha rinnovato la fiducia in Thomas Saueressig, responsabile Customer Services & Delivery, prolungando il suo mandato fino al 2028.

Oltre a queste nomine, SAP ha annunciato la creazione dell’Extended Executive Board, che includerà figure chiave come il Chief Technology Officer (CTO) e i Chief Revenue Officer (CRO). Questo nuovo organo avrà un ruolo di indirizzo strategico, assicurando il coordinamento tra le principali aree dell’azienda.

La nuova area Strategy & Operations, affidata a Steinhaeuser, avrà l’obiettivo di allineare la strategia aziendale con le operazioni interne ed esterne. Lavorerà a stretto contatto con il Global Marketing, guidato dalla nuova Chief Marketing Officer (CMO) Ada Agrait, per ottimizzare l’esperienza digitale offerta a clienti e partner.

Steinhaeuser lavora in SAP dal 2020 e ha ricoperto ruoli chiave, tra cui Chief Strategy Officer. Ha gestito aree strategiche come il Business Transformation Management e la sostenibilità. Dal 2024, il suo incarico si è ampliato a Chief Strategy & Operating Officer, includendo la supervisione delle operation aziendali, dei processi IT e dei progetti commerciali.

Sinetic – il fornitore globale di soluzioni IT – Scopri di più da questo link

Arrivano anche nuove nomine per il settore tecnologico e commerciale

SAP ha annunciato anche un nuovo Chief Technology Officer (CTO) e due nuovi Chief Revenue Officer (CRO). Philipp Herzig, attuale Chief AI Officer, assumerà il ruolo di CTO globale, occupandosi della strategia tecnologica e della ricerca e sviluppo. Gestirà anche le unità SAP Business AI e Sustainability.

Per quanto riguarda il settore commerciale, SAP ha nominato due nuovi CRO: Jan Gilg e Emmanuel (Manos) Raptopoulos. Gilg supervisionerà le attività di SAP Americas e della Global SAP Business Suite, mentre Raptopoulos guiderà le regioni EMEA, MEE e APAC. Entrambi risponderanno direttamente al CEO Christian Klein e faranno parte dell’Extended Board.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button