Site icon Techbusiness

Salmoiraghi & Viganò si affida a Infobip e trasforma il servizio customer care

Salmoiraghi & Viganò si affida a Infobip e trasforma il servizio customer care thumbnail

Salmoiraghi & Viganò ha scelto Infobip per offrire ai propri clienti un’assistenza di qualità in un’ottica omnicanale. Infobip è una società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS. Infobip ha permesso di rispondere, in modo automatizzato, ai clienti con informazioni tempestive su servizi, negozi fisici e shop online. Questo grazie a un servizio di chatbot via WhatsApp e una soluzione di Cloud Contact Center collegato all’assistenza clienti pre e post vendita. Il chatbot ad oggi, esegue una pre-qualifica delle richieste e offre diverse opzioni di risposta in self-service alle domande più frequenti.

Salmoiraghi & Viganò: al via il servizio di chatbot

Il periodo pandemico ha spinto Salmoiraghi & Viganò a ripensare il rapporto con il cliente. La ridotta mobilità sociale e il distanziamento hanno, infatti, evidenziato la necessità di utilizzare tutti i possibili canali di comunicazione per permettere ai clienti di rimanere in contatto con il brand. Grazie a un servizio di chatbot via WhatsApp e una soluzione di Cloud Contact Center collegato all’assistenza clienti pre e post vendita, Infobip ha trasformato il customer care di Salmoiraghi & Viganò. Questa soluzione ha permesso di rispondere, in modo automatizzato, ai clienti con informazioni tempestive su servizi, negozi fisici e shop online.

Chatbot Salmoiraghi Vigano

Il chatbot riflette la totalità dei servizi presenti sul sito ed esegue una pre-qualifica delle richieste. Offre poi diverse opzioni di risposta in self-service alle domande più frequenti. Nel caso in cui il cliente avesse necessità di maggiori informazioni o di “chattare” con un operatore, un team composto da oltre 30 risorse si occupa di prendere direttamente in gestione la richiesta sullo stesso canale, fornendo informazioni aggiuntive, come, ad esempio l’evasione degli ordini, le prenotazioni degli appuntamenti così come le offerte o l’assistenza.

Dopo una fase iniziale di audit, Infobip ha delineato le linee guida del progetto e ha iniziato a costruire il BOT per le risposte ai clienti. Inoltre ha organizzato sessioni di formazione per gli operatori del contact center al fine di renderli autonomi e veloci nella gestione delle richieste. In seguito al rilascio della prima versione, il brand Salmoiraghi & Viganò ha aggiunto ulteriori funzionalità al BOT dedicate ai punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Dopo alcuni mesi, è stato aggiunto un altro team di supporto dedicato agli acquisti da e-commerce.

OffertaBestseller No. 1
JBL Tune 510BT Cuffie On-Ear Wireless, Bluetooth 5.0, Pieghevole, Microfono Integrato, Connessione Multipoint e ad Assistente Vocale, fino a 40 Ore di Autonomia e Ricarica Veloce, Nero
  • Bassi per tutto il giorno: trasmetti un suono di elevata qualità dal tuo smartphone senza cavi disordinati e goditi i potenti bassi di JBL Pure Bass con le cuffie on-ear Bluetooth senza fili JBL T510BT
  • Cariche in sole 2 ore tramite cavo USB Type-C, le cuffie on ear wireless assicurano 40 ore di riproduzione musicale; funzione di ricarica veloce (5 min = 2h) per un piacere di ascolto illimitato
  • Connessione Multipoint: passa da un dispositivo bluetooth all'altro con facilità, da un video sul tablet alle chiamate sul cellulare o attiva l'assistente vocale con il pulsante multifunzione
  • Design leggero, comodo e pieghevole: pieghevoli, con padiglioni auricolari morbidi e leggeri e con un archetto imbottito, le cuffie T510BT sono comode da indossare a lungo e da portare ovunque tu vada
  • Articolo consegnato: 1 x JBL Tune 510BT Cuffie On Ear Wireless Bluetooth 5.0 con Funzione Multipoint e Ricarica Veloce; Cavo di Ricarica USB C, Scheda Dati e Sicurezza, Manuale
OffertaBestseller No. 2
OPPO Enco Buds2, Auricolari True Wireless, Bluetooth 5.2, in-ear, Noise Reduction, Comandi Touch, Batteria ricaricabile, Audio Binaurale, Suono Nitido, Gaming Mode, [Versione Italiana], Bianchi
  • Grazie al driver da 10mm placcato in titanio e all’innovativa struttura acustica, garantiscono una riproduzione del suono perfetta, in grado di riprodurre dettagli cristallini e nitidi, bassi immersivi e profondi che si adattano automaticamente ad ogni genere musicale.
  • Il peso di un auricolare di Enco Buds2 è di soli 4g, meno di un foglio di carta in formato A4.
  • Le Enco Buds2 sfruttano un potente e innovativo algoritmo di cancellazione dei rumori di fondo che garantisce chiamate chiare e cristalline anche negli ambienti più rumorosi. Non dovrai più preoccuparti di alzare la voce per farti sentire ne di spostarti in luoghi silenziosi per ascoltare.
  • L’ampia batteria garantisce autonomia sufficiente per una settimana di utilizzo medio. Con OPPO Enco Buds2 potrai godere della tua musica preferita fino a 28 ore di ascolto. Le chiamate garantiscono un’autonomia di 16 ore di conversazione.
  • Gli auricolari hanno la protezione IPX4. Che sia una giornata sportiva o un pomeriggio piovoso potrai uscire senza doverti preoccupare dei danni causati dal sudore, durante i tuoi allenamenti quotidiani, o dagli spruzzi d’acqua durante le giornate piovose
Exit mobile version