AziendeNomine

SACE nomina Elisabetta Torri come Chief Technology & Innovation Officer

SACE rafforza il suo impegno verso l’innovazione tecnologica con la nomina di Elisabetta Torri alla guida della nuova funzione Tech & Innovation Solutions. L’azienda mira così a potenziare la propria offerta per raggiungere 65mila PMI entro il 2025, grazie a soluzioni digitali avanzate.

L’introduzione della nuova funzione Tech & Innovation Solutions si inserisce nel quadro del Piano Industriale INSIEME2025. Questo piano prevede un rafforzamento delle iniziative tecnologiche per incrementare l’accesso ai servizi di SACE e migliorare l’esperienza degli utenti. Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE, ha sottolineato come l’azienda stia attraversando una profonda trasformazione non solo tecnologica, ma anche culturale, focalizzandosi su un approccio più inclusivo e peoplecentric.

Secondo Ricci, l’obiettivo principale del piano è quello di massimizzare l’impatto di SACE per la collettività, aumentando la connessione tra imprese e strumenti digitali. L’arrivo di Elisabetta Torri si colloca proprio in questa visione di crescita e rinnovamento.

Elisabetta Torri è la nuova Chief Technology & Innovation Officer di SACE

SACE ha deciso di puntare in modo deciso su tecnologie avanzate come la blockchain e l’intelligenza artificiale per migliorare l’accessibilità dei suoi servizi e la consapevolezza dei propri prodotti tra le imprese italiane. Il gruppo, partecipato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, prevede di espandere il proprio impatto su circa 65mila PMI nei prossimi anni. A tal fine, ha creato una nuova funzione dedicata all’innovazione, guidata da Elisabetta Torri.

La nuova Chief Technology & Innovation Officer vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore delle tecnologie per il comparto assicurativo e bancario, avendo lavorato per importanti realtà come Accenture, Poste Vita e Credit Agricole Vita. Elisabetta Torri avrà il compito di dirigere i processi di digitalizzazione e innovazione tecnologica, con l’obiettivo di migliorare la capacità di SACE di raggiungere nuove imprese e rendere più fruibili i propri prodotti.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button