FormazioneStartup

Via a GrandUP! Tech Academy 2022-2023, il percorso di formazione per imprenditori innovativi

Fondazione CRC e l’incubatore I3P presentano la nuova edizione dell’iniziativa, rivolta agli aspiranti startupper, con un evento dedicato: l’appuntamento è per il 15 settembre 2022 al Rondò dei Talenti di Cuneo. Sarà possibile candidarsi alla call fino al 16 ottobre

Sono aperte le candidature alla seconda edizione di GrandUP! Tech Academy, il percorso di formazione gratuito per futuri imprenditori e startup innovative della provincia di Cuneo. L’iniziativa è promossa da Fondazione CRC, in collaborazione con I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, all’interno del progetto pluriennale GrandUP! Tech. L’obiettivo è sostenere lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione, attraverso la diffusione di conoscenze e la nascita di nuove imprese sul territorio.

Il percorso di formazione GrandUP! Tech Academy

Il percorso formativo di GrandUP! Tech Academy è completamente gratuito ed è rivolto sia ai futuri imprenditori innovativi, sia alle startup innovative già costituite sul territorio. L’iniziativa è aperta a tutti i residenti o domiciliati nella provincia di Cuneo e agli imprenditori che vi hanno insediato, o intendono insediarvi, la propria attività.

I team di progetto possono candidare più di un componente per la partecipazione all’Academy, mentre ogni partecipante o team di partecipanti può presentare un solo progetto d’impresa da sviluppare durante gli incontri. Sarà possibile iscriversi al percorso fino al 16 ottobre 2022 tramite la compilazione del form disponibile online.

La nuova edizione di GrandUP! Tech Academy sarà presentata durante l’evento promosso da Fondazione CRC e I3P per giovedì 15 settembre 2022, alle ore 18:00. L’incontro sarà l’occasione per ascoltare le testimonianze di alcuni giovani team imprenditoriali supportati durante la prima edizione e conoscere nel dettaglio il programma del percorso in avvio quest’anno.

Il successo della prima edizione

Dopo il successo della prima edizione, avviata nel 2021, il percorso di formazione 2022-2023 dell’Academy torna ad affrontare le tematiche fondamentali per lo sviluppo di una nuova impresa, combinando aspetti teorici e applicazioni pratiche su casi reali. Ci saranno interventi di docenti del Politecnico di Torino ed esperti di settore, affiancati dagli analisti di I3P che accompagneranno i team partecipanti nello sviluppo dei progetti imprenditoriali durante l’intero percorso.

Tra le tematiche al centro dei sette incontri in programma a partire da novembre 2022: i modelli di business, i processi di customer discovery, le metriche di valutazione delle performance, il piano economico-finanziario e le attività di fundraising, la comunicazione dei progetti e il marketing digitale, fino agli aspetti legali e fiscali nella costituzione delle startup.

Il percorso si concluderà con un Pitch Day, previsto per marzo 2023, durante cui i partecipanti presenteranno i loro progetti a una commissione di esperti: le migliori progettualità riceveranno la possibilità di accedere a un percorso di pre-incubazione in I3P.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Martina Ferri

    Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button