Minsait, società del Gruppo Indra, ha nominato Erminio Polito nuovo Amministratore Delegato per l’Italia. La nomina segna l’inizio di una nuova fase per l’azienda, in linea con il Piano Strategico Leading the Future di Indra, che punta a un’espansione significativa nel Paese. Polito prende il posto di Pedro García, che ha guidato la crescita dell’azienda in Italia dal 2012 e ora assume un ruolo chiave nello sviluppo internazionale della Difesa per il Gruppo Indra.
Il piano strategico di Indra prevede un rafforzamento della presenza di Minsait in Italia, destinata a diventare un motore di crescita per l’intero gruppo in Europa. Negli ultimi anni, l’Italia è diventata la principale filiale europea di Indra, con circa 3.000 professionisti impegnati su tutto il territorio nazionale. Il nuovo management punta a consolidare questo sviluppo, con un’attenzione particolare ai settori chiave come intelligenza artificiale, cloud computing, cybersecurity e digital payments.
Il profilo di Erminio Polito
Polito porta con sé un’esperienza ventennale nel settore IT. In Minsait dal 2019, ha guidato i mercati Energy & Utilities, Telco e Media. Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Napoli Federico II, ha proseguito gli studi in Marketing presso la Purdue University negli Stati Uniti. Infine ha conseguito un Master al Politecnico di Milano. Prima di Minsait, ha lavorato per Ericsson e altre società di consulenza tecnologica, sviluppando progetti ICT per grandi clienti pubblici e privati.
Polito ha sottolineato l’importanza strategica dell’Italia per il futuro di Indra in Europa. “Grazie alla crescita degli ultimi anni, il nostro Paese è diventato una delle filiali più importanti a livello globale. L’Italia sarà un motore di crescita nel continente europeo, con un management rinnovato e una profonda conoscenza del mercato locale”, ha dichiarato il nuovo CEO di Minsait in Italia.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.