Nomine

BizAway annuncia Fabio Bianchi come nuovo Head of Engineering

In un mondo sempre più digitalizzato, la scaleup friulana BizAway ha deciso di mirare a unire le potenzialità del digitale alle abilità umane per assicurare un servizio di qualità annunciando l’onboarding di un esperto informatico. Si tratta di Fabio Bianchi, ora Head of Engineering presso BizAway.


Tecnologia e assistenza, questo il binomio vincente che ci contraddistingue” ha commentato Flavio Del Bianco, Cofounder e CTO di BizAwayE proprio per questo abbiamo deciso di arricchire il nostro team con un professionista come Fabio Bianchi, perché crediamo che le sue competenze in ambito informatico e la sua sensibilità verso le esigenze dei clienti rispecchino l’anima della scaleup. Il background di esperienze estere in ambito travel saranno certamente un valore aggiunto per la nostra squadra”.

Una figura esperta nello sviluppo di prodotti digitali

Fabio Bianchi ha iniziato la sua carriera in ambito informatico dopo aver conseguito la laurea triennale in informatica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Dapprima consulente software in diversi ambiti come la logistica e i sistemi bancari, si è in seguito specializzato nello sviluppo di prodotti digitali e piattaforme SaaS (Software as a Service).

Per circa 7 anni ha collaborato con aziende internazionali tra Amsterdam e Sydney. Nel 2018 è rientrato in Italia per proseguire il proprio percorso professionale ricoprendo ruoli strategici, organizzativi e di leadership all’interno di aziende travel e fashion. È proprio in quest’ultimo settore che ha guidato l’intero dipartimento tecnologico per l’avviamento e la crescita di un marketplace B2C e B2B di prodotti Made in Italy a livello mondiale.

Naviga in sicurezza con Nord VPN – Ottieni da questo link il 70% di Sconto


Mi sono sempre confrontato con differenti startup, e ritengo che la proattività sia il pane quotidiano per far evolvere e muovere velocemente qualsiasi tipo di azienda. Questa è una delle caratteristiche che mi hanno fatto avvicinare a BizAway” ha spiegato Fabio Bianchi, Head of Engineering di BizAwayE soprattutto la forte ricerca in ambito tecnologico al servizio delle persone e del settore è stato l’elemento che maggiormente mi ha attratto della realtà. Una vision che mi accomuna alla scaleup e che guiderà il mio lavoro e quello del mio team”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button