Startup

A Webidoo il premio Re.Start-Smart Up Your Business

Al Salone del Franchising di Milano premiato il progetto Webidoo Store

Webidoo, azienda italiana specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, si è aggiudicata il premio “Best Business Idea” del talent show Re.Start-Smart Up Your Busines grazie al suo progetto Weboddo Store.La premiazione ha avuto luogo sabato 26 ottobre, sul palco del Salone Franchising Milano. Re.Start è una gara che coinvolge le aziende innovative e le sprona a lanciare nuove idee legate al mondo del retail & franchising. Si tratta infatti di un’iniziativa rivolta a chi ha il progetto di un negozio innovativo o di un concept rivoluzionario e vorrebbe che diventasse realtà. “Questo riconoscimento è per noi una importante conferma dell’unicità del nostro concept di franchising per la digitalizzazione delle PMI italiane”, afferma Giovanni Farese, Co-Founder e Direttore Generale di webidoo, “riteniamo sia un progetto molto innovativo e ad altissimo potenziale. Il nostro team sta lavorando con grande impegno perché diventi presto realtà”.

Webidoo Premiazione 2

Cosa prevede il progetto Webidoo Store

Webidoo è la prima digital company a sviluppare un progetto retail per costruire una capillare rete di vendita in store per i propri servizi digitali, rivolti principalmente alle PMI. In ogni webidoo store è possibile provare le migliori soluzioni tecnologiche per le aziende. Qualsiasi brand e/o start-up può rivolgersi a webidoo per inserire (anche per brevi periodi) i propri prodotti e servizi all’interno degli store webidoo.

Gli webidoo store sono in grado di colmare le lacune delle web agencies tradizionali come il basso livello di ricerca e sviluppo, competenze e catalogo prodotti limitati e la bassa scalabilità, con conseguente bassa competitività a livello di pricing. Gli webidoo store offrono sia ai franchisee sia ai clienti finali notevoli vantaggi. Tra questi una farm centralizzata per le attività di post vendita e una customer experience evoluta, soluzioni tecnologiche avanzate e sempre aggiornate, partnership con grandi player (Google, Facebook,etc) con conseguente aumento del potere contrattuale. Inoltre è garantita formazione specialistica continua, bassi costi di gestione, riconoscibilità e credibilità del marchio, possibilità di pagamenti dilazionati, disponibilità di una strategia di marketing vincente per attrarre clienti.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🚌Salesforce World Tour Milano 2024: le aziende pronte per diventare AI Enterprise
 
🧑‍🎓 Il futuro della formazione aziendale è già qui, intervista a Giacomo Clemente di Docebo
 
🪪 Tra identità digitali e AI: la visione di CyberArk
 
💧 L’impatto dell’AI sulla gestione dei dati: comincia una nuova era con i Data Lakehouse
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button