AziendeNomine

Niraj Tolia nuovo è il nuovo CTO di Veeam

Veeam Software ha annunciato la nomina di Niraj Tolia come nuovo Chief Technology Officer (CTO). La scelta segna un passo importante per l’azienda, che punta a rafforzare la propria offerta di servizi per la protezione e resilienza dei dati

Tolia, co-fondatore di Alcion, guiderà la strategia di prodotto e l’engineering per Veeam Data Cloud, il sistema che sta trainando la crescita dell’azienda nel settore.

Niraj Tolia alla guida dell’innovazione in Veeam

La nomina segue la recente acquisizione, da parte di Veeam, di Alcion, una startup specializzata nella gestione sicura dei dati basata su intelligenza artificiale. Tolia ha co-fondato Alcion insieme a Vaibhav Kamra e ora si unisce a Veeam con il suo team. Nel nuovo ruolo, Tolia si occuperà di supervisionare la strategia di prodotto per Veeam Data Cloud, un insieme di servizi progettati per migliorare la resilienza dei dati.

Secondo il CEO di Veeam, Anand Eswaran, la nomina di Tolia rappresenta un’importante mossa strategica per l’azienda. Eswaran ha sottolineato come Tolia abbia già dimostrato le sue capacità con la creazione di Kasten, una soluzione per la resilienza dei dati in ambienti Kubernetes, acquisita da Veeam nel 2020.

L’esperienza di Tolia come imprenditore e il suo acume tecnico rappresentano un valore aggiunto per Veeam. La sua profonda conoscenza del settore e il lavoro svolto con Kasten e Alcion lo mettono in una posizione privilegiata per guidare l’azienda verso nuove innovazioni. Prima di fondare Kasten, Tolia ha lavorato per Maginatics, startup acquisita da Dell EMC, accumulando un’ampia esperienza nel campo della protezione dei dati.

Nella sua prima dichiarazione a seguito della nomina, Tolia ha ribadito che la missione di Veeam parte dal cliente. Di seguito le sue parole:

“Tutto inizia con il cliente. Nel nostro mondo digitale, proteggere i dati e garantirne la resilienza contro minacce e interruzioni è più che mai fondamentale. Combinare le capacità di AI e di sicurezza di Alcion con la solida potenza di Veeam Data Cloud ci offre una straordinaria opportunità di migliorare le nostre soluzioni e di rafforzare la leadership di Veeam nella Data Resilience.”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button