Site icon Techbusiness

Worldline collabora con la fintech Algoan

Worldline collabora con la fintech Algoan thumbnail

Worldline annuncia la partnership con la fintech Algoan per offrire una soluzione di alto valore di credit assesment per società finanziarie e fornitori di servizi. Usando API best-in-class e machine learning, utilizza i dati delle transazioni di open banking.

Worldline collabora con la fintech Algoan per il credi assesment

Le pratiche tradizionali di valutazione del credito richiedono diversi step e valutazioni manuali. Possono esserci errori umani e richiedono molto tempo. Un approccio di valutazione del credito più veloce, più equo e basato sui dati è possibile.

Worldline e Algoan propongono quindi un sistema che permette di valutare rischio e credito sfruttando il PSD2. Open Banking e Open Finance permettono di valutare le situazioni più velocemente e con margini di errore ridotti.

Sfruttando le competenze di Worldline nel digital Banking e l’esperienza di Algoan nel Credit scoring e nel machine learning, arriva una soluzione di valutazione basata sull’Open Banking. In questo modo diventa semplice la valutazione per eventuali prestiti, leasing, soluzioni Buy Now Pay Later e assicurazioni.

Accedendo previo consenso ai dati del conto del consumatore, i finanziatori ottengono una risposta più rapida e immediata. Tutto sfruttando l’Open Banking API di Worldline, che fornisce accesso a più di 3,500 banche in 19 paesi europee.

Michael Steinbach, Amministratore Delegato Financial Services di Worldline spiega: “Come leader nei servizi di pagamento ed uno dei maggiori fornitori di Open Banking in Europa, siamo impegnati a sfruttare il pieno potenziale dell’Open Banking. Con Algoan, saremo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione white-label end-to-end, veloce e conveniente per valutare il merito di credito”.

Michael Diguet, CEO di Algoan sottolinea: “Il credit scoring dell’Open Banking sta vivendo uno sviluppo che i grandi operatori dovrebbero abbracciare. Siamo lieti di collaborare con un leader globale come Worldline e di fornirgli la migliore soluzione API globale di credit scoring“.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Worldline.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo Yoga Slim 7 Notebook in alluminio con Display da 14" OLED e Processore Intel Core Ultra 7 155H, (Grafica Integrata Intel Arc, RAM 32 GB, 1 TB SSD, Windows 11) - Luna Grey, Esclusiva Amazon
  • Immergiti completamente in un'esperienza multimediale con il vivido schermo da 14 pollici Full HD+ (1920x1200) IPS 400nits e il potente audio Dolby Atmos.
  • Sperimenta prestazioni straordinarie con il processore Intel Core Ultra 7 155H, 16C (6P + 8E + 2LPE) / 22T, con una potenza massima Turbo fino a 4.8 GHz e 24MB di cache. Ottieni prestazioni elevate con consumi energetici ridotti, garantendo un'esperienza potente ed efficiente.
  • Massimo spazio e velocità con l'archiviazione da 1TB SSD. Conserva i tuoi documenti di lavoro in modo efficiente e sicuro, garantendo accesso rapido e affidabile a tutte le tue informazioni aziendali.
  • Eleva le tue prestazioni con una potente RAM da 32 GB Soldered LPDDR5x-7467. Garantisci un'esperienza fluida e multitasking senza sforzi, consentendo al tuo dispositivo di gestire agevolmente le applicazioni più esigenti.
  • Scheda grafica integrata Intel Arc Graphics
Exit mobile version