Site icon Techbusiness

Dall’acquisizione di Impactscool nasce Treccani Futura

Dall'acquisizione di Impactscool nasce Treccani Futura thumbnail

Affari foto creata da jannoon028 - it.freepik.com

Treccani Scuola annuncia l’acquisizione di Impactscool, dando vita a Treccani Futura. La nuova realtà offre un polo educativo dove formare e riqualificare studenti, insegnanti, aziende e professionisti. Chiunque senta l’esigenza di reinventarsi.

Treccani Futura: l’acquisizione di Impactscool

Impactscool ha formato oltre 34 mila studenti e più di mille docenti. Ha realizzato duemila programmi di studio, sia in presenza che online. Ha organizzato mille workshop e altrettanti webinar, con centinaia di corsi formativi in aziende e organizzazioni.

Questo bagaglio di competenze ora entra in Treccani Futura, grazie all’acquisizione di Impactscool. Cristina Pozzi, co-fondatrice di Impactscool insieme ad Andrea Dusi, spiega: “Siamo nati poco meno di cinque anni fa seguendo un senso di urgenza, per portare il futuro nell’educazione e l’educazione nel futuro. Con la nascita di questa nuova avventura, oggi, ci troviamo nella posizione di avere un impatto straordinario trovandoci letteralmente sulle spalle di un gigante”.

Treccani Futura Impactscool acquisizione
Cristina Pozzi e Andrea Dusi, fondatori di Impactscool

Un nuovo futuro per Treccani

Treccani Scuola ha designato Massimo Lapucci come presidente della nuova realtà. Che completa le attività dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, da tempo attentissimo al digitale. Soprattutto al seguitissimo portale treccani.it, che vede oltre un milione di utenti unici al giorno.

Lapucci commenta il lancio della nuova realtà dicendo: “Treccani ha un approccio sperimentale e innovativo. Vogliamo presentare, nei prossimi mesi, un’offerta trasversale rivolta a una vasta ed eterogenea platea di utenti, contribuendo così, direttamente e con responsabilità, alla costruzione di una nuova visione di cultura nel nostro Paese e confermando il ruolo di guida e di orientamento del Gruppo Treccani nella diffusione del sapere”.

I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti alla stampa. Potete trovare qui il portale di Treccani Scuola, mentre a questo indirizzo trovate quello di Impactscool.

Exit mobile version