NewsStartup

AcademyQue, la startup di e-learning per giovani neolaureati, manager e imprenditori

Con oltre 50 partnership per attivare tirocini post-master e facilitare l'inserimento in azienda

La startup AcademyQue propone corsi intensivi di e-learning per lanciarsi nel mondo del lavoro e sviluppare competenze digitali per neolaureati, liberi professionisti e anche manager e imprenditori. Con una piattaforma online e corsi intensivi e innovativi, è una soluzione per la trasformazione digitale (e personale).

AcademyQue, la startup di e-learning

Nata nell’agosto 2020 a Milano, AcademyQue ha da subito adottato un modello e-learning. Con corsi intensivi da 4 a 6 mesi è la prima business school italiana che unisce formazione digitale e competenze trasversali. Con un modello blended di live streaming, webinar, workshop e webinar on demand, permette di sviluppare capacità e competenze perfette per il lavoro dei nostri giorni.

La piattaforma di e-learning permette di rivelare velocemente gli ambiti di miglioramento degli studenti con quiz psicoattitudinali sviluppati dallo psicologo clinico Fabio Montebruno. Ci sono poi il metodo scrum e l’implementazione dell’intelligenza artificiale per rendere più efficace ed efficiente il processo. Un approccio moderno e professionale per trovare il modo di crescere.

Il fondatore Andrea Ciofani spiega: “Crediamo che cambiare un processo in azienda significa prima di tutto dare valore alle persone. Il digitale porta un avanzamento culturale e sociale che permette a chiunque di far crescere il proprio profilo e la propria leadership anche in settori in cui il digitale era prima impensabile: ambiti come il finanziario, l’amministrativo, le risorse umane, l’advertising e il turismo, per esempio”.

Andrea Ciofani_fondatore AcademyQue-min
Andrea Ciofani, fondatore di AcademyQue

Una ricca offerta per rispondere alle esigenze del mercato

Il report aggiornato a febbraio 2021 di Excelsior Unioncamere conta a 23.200 unità il fabbisogno di professioni digitali in Italia. Tuttavia, il report riporta che si candida un surplus di diplomati non sufficientemente preparati per le posizioni.

Il Master in Digital Marketing di AcademyQue che parte nell’aprile 2021 può rispondere a questa esigenza. Ma oltre ai Master in ambiti più ampi come e-commerce management o social media recruiting, AcademyQue offre MiniMaster più specifici. I Master consentono di ottenere gli OBI della Mozilla Foundation ma potete anche seguire i programmi di coaching e di inserimento in azienda. Un’offerta didattica davvero completa.

Potete trovare l’offerta di AcademyQue qui.

Bestseller No. 1
Asus Chromebook Notebook Con Monitor 11.6" Hd Anti-Glare, Intel Celeron N4020, Grigio Scuro
  • Asus Chromebook leggero e compatto: solo 1.2 kg di peso per portarlo sempre con te
  • Velocità e funzionalità offerte da processore Intel Celeron N4020, scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 600 e sistema operativo Chrome OS veloce, semplice e sicuro sviluppato da Google e presente su ogni Chromebook, per rimanere veloci nel tempo grazie agli aggiornamenti automatici regolari, Antivirus integrato che protegge da malware e l’archiviazione in Cloud che non appesantisce l’hardware
  • Tutta la connettività di cui hai bisogno con le porte USB Type-C e Wi-Fi 802.11ac dual-band
  • Disponibilità di camera HD 720p dalle performance alte
  • Ottimo per chi cerca un Notebook pratico e compatto, dall’interfaccia semplice e intuitiva per svolgere le attività di tutti i giorni con la miriade di app disponibili nel Google Play Store

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button