NewsStartup

AcademyQue, la startup di e-learning per giovani neolaureati, manager e imprenditori

Con oltre 50 partnership per attivare tirocini post-master e facilitare l'inserimento in azienda

La startup AcademyQue propone corsi intensivi di e-learning per lanciarsi nel mondo del lavoro e sviluppare competenze digitali per neolaureati, liberi professionisti e anche manager e imprenditori. Con una piattaforma online e corsi intensivi e innovativi, è una soluzione per la trasformazione digitale (e personale).

AcademyQue, la startup di e-learning

Nata nell’agosto 2020 a Milano, AcademyQue ha da subito adottato un modello e-learning. Con corsi intensivi da 4 a 6 mesi è la prima business school italiana che unisce formazione digitale e competenze trasversali. Con un modello blended di live streaming, webinar, workshop e webinar on demand, permette di sviluppare capacità e competenze perfette per il lavoro dei nostri giorni.

La piattaforma di e-learning permette di rivelare velocemente gli ambiti di miglioramento degli studenti con quiz psicoattitudinali sviluppati dallo psicologo clinico Fabio Montebruno. Ci sono poi il metodo scrum e l’implementazione dell’intelligenza artificiale per rendere più efficace ed efficiente il processo. Un approccio moderno e professionale per trovare il modo di crescere.

Il fondatore Andrea Ciofani spiega: “Crediamo che cambiare un processo in azienda significa prima di tutto dare valore alle persone. Il digitale porta un avanzamento culturale e sociale che permette a chiunque di far crescere il proprio profilo e la propria leadership anche in settori in cui il digitale era prima impensabile: ambiti come il finanziario, l’amministrativo, le risorse umane, l’advertising e il turismo, per esempio”.

Andrea Ciofani_fondatore AcademyQue-min
Andrea Ciofani, fondatore di AcademyQue

Una ricca offerta per rispondere alle esigenze del mercato

Il report aggiornato a febbraio 2021 di Excelsior Unioncamere conta a 23.200 unità il fabbisogno di professioni digitali in Italia. Tuttavia, il report riporta che si candida un surplus di diplomati non sufficientemente preparati per le posizioni.

Il Master in Digital Marketing di AcademyQue che parte nell’aprile 2021 può rispondere a questa esigenza. Ma oltre ai Master in ambiti più ampi come e-commerce management o social media recruiting, AcademyQue offre MiniMaster più specifici. I Master consentono di ottenere gli OBI della Mozilla Foundation ma potete anche seguire i programmi di coaching e di inserimento in azienda. Un’offerta didattica davvero completa.

Potete trovare l’offerta di AcademyQue qui.

OffertaBestseller No. 1
HP Chromebook 14a-na0004sl, Intel Celeron N4120, 4GB RAM LPDDR4, eMMC da 64GB, Display da 14" FHD, IPS, Antiriflesso, Scheda grafica Intel UHD 600, Wi-Fi, ChromeOS, Webcam HD, Silver, Argento
  • Con il sistema operativo ChromeOS, sviluppato da Google per rimanere veloce, efficace e sicuro, i Chromebook si aggiornano automaticamente, pertanto il tuo dispositivo riceve ottimizzazioni di software e nuove funzionalità per la sicurezza che li mantengono prestanti nel tempo
  • PROCESSORE: Intel Celeron N4120, a basso consumo energetico con frequenza fino a 2,6 GHz, 4 MB di cache L2, Quad Core (4 core)
  • MEMORIA: è dotato di 4GB LPDDR4 da 2400 mhz, integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo il notebook è equipaggiato con un'unità di archiviazione SSD da 64GB eMMC
  • SCHERMO: Display da 14" con diagonale da 35,6 cm, risoluzione Full HD 1920 x 1080p, IPS, Micro-Edge, Antiriflesso, Slim, 250 nits di luminosità, 45% NTSC
  • TASTIERA: colorazione nera opaca in contrasto con le linee argento naturale del case, formato Full Size, con corsa dei tasti da 1,5 mm per una digitazione confortevole e una produttività elevata

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button