La SaaS company padovana leader nella gestione degli asset digitali annuncia un importante cambio di governance. Davide Chiarotto, che dal 2012 lavora in THRON e dal 2018 ne è il Chief Operation Officer, diventa il nuovo CEO. Nicola Meneghello, founder e Amministratore Delegato uscente, assume la carica di Presidente.
THRON cambia CEO, l’ex Ad diventa Presidente
La nomina di Chiarotto è il frutto di due percorsi di crescita paralleli: quello personale e quello dell’azienda, che nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 6 milioni di euro e un EBITDA di 1,3 milioni di euro, confermando una performance sempre positiva. Chiarotto, manager giovane e originario del territorio dove THRON ha le sue radici, avrà il compito di guidare l’organizzazione in una nuova fase della sua storia, caratterizzata da nuove sfide e opportunità in termini di mercati e di obiettivi economici. L’azienda punta infatti a superare i 10 milioni di euro di fatturato nel prossimo triennio.
Meneghello, che ha fondato THRON e ne ha fatto un unicum in Italia per struttura, clienti e visione, rimane attivo nell’azienda come Presidente. Il suo ruolo sarà quello di supportare lo sviluppo strategico di crescita aziendale, curando le relazioni esterne e il mentorship del management. Meneghello si dice soddisfatto delle nuove nomine, che riflettono il livello di maturità e consapevolezza raggiunto da THRON.
“Ho fondato questa azienda con un’idea chiara in testa”, ha dichiarato. “L’idea era che l’enterprise software potesse diventare un’eccellenza del Made in Italy in grado di ispirare il mondo, esattamente come accade per il cibo e la moda. Una realtà che al contempo sapesse esprimere ricchezza nel territorio, contribuendo alla sua evoluzione, valorizzando le persone e i loro talenti, diventando un centro attrattivo. Questo passaggio di consegne, 23 anni dopo, sancisce per THRON un progresso determinante all’interno di questa traiettoria. Un solido posizionamento sul mercato, le consapevolezze raggiunte. L’evolvere dell’organizzazione con Davide a guida di un team di persone preparate e motivate costituiscono l’innesco giusto per le sfide aziendali future. Anche il mio ruolo evolve, a garanzia di continuità e dei valori forti che da sempre ci ispirano e ci contraddistinguono, ma soprattutto per supportare il team verso obiettivi sempre più ambiziosi.”
- Taylor, Heidi (Autore)