ConcorsiStartup

TechChill Milano 2023: le 50 startup semifinaliste della Fifty Founders Battle

TechChill Milano 2023, la seconda edizione della conferenza internazionale dedicata alle startup e all’innovazione, si svolgerà il 26 e 27 settembre presso l’Università Bocconi di Milano, in collaborazione con B4i – Bocconi for innovation. 

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 1.000 tra investitori, imprenditori ed esperti di tecnologia, che avranno l’occasione di conoscere le 50 startup semifinaliste della Fifty Founders Battle, la competizione più attesa della conferenza.

“Quest’anno la Fifty Founders Battle mi ha davvero impressionato per qualità e innovatività dei progetti. Avevo avuto già occasione di partecipare alla selezione delle startup in competizione lo scorso anno, e devo dire che c’è stato un importante passo in avanti, sia in termini di innovazione che di efficacia dei pitch. Data la mia attività lavorativa analizzo centinaia di startup a settimana, che molto spesso hanno modelli simili e operano in mercati già saturi. Quest’anno a TechChill Milano ne vedremo delle belle, perché non sarà facile assegnare i premi” dichiara Giancarlo Vergine, Founder & Managing Partner di Over Ventures e membro della giuria di TechChill Milano.

TechChill Milano 2023: il 26 settembre l’ultima fase di Fifty Founders Battle

Le 50 startup sono state selezionate da una giuria di investitori esperti tra oltre 316 candidature provenienti da più di 30 paesi in tutto il mondo. Il 26 settembre, le startup presenteranno il loro pitch presso l’Università Bocconi e solo 5 di esse accederanno alla finale, che si terrà il giorno successivo sul main stage davanti a tutto il pubblico.

Su Fiverr trovi i servizi freelance per la tua attività

“La Fifty Founders Battle continua a essere una pietra miliare per le startup emergenti che vogliono condividere le loro idee innovative, ricevere supporto finanziario e ottenere visibilità nel mondo dell’innovazione globale”, afferma Annija Mezgaile, CEO di TechChill“Quest’anno la competizione ha ricevuto oltre 316 candidature provenienti da più di 30 paesi nel mondo e non vediamo l’ora di vedere cosa porteranno sul palco di TechChill Milano queste promettenti realtà”.

Quali sono i premi in palio?

La finale della Fifty Founders Battle sarà un momento cruciale per le startup, che potranno non solo creare connessioni importanti per il loro futuro, ma anche vincere numerosi premi in palio. Tra questi, spiccano i seguenti:

  • 10.000 euro in denaro senza vincoli offerti da Federated Innovation @MIND, il network di aziende leader che promuove l’innovazione nell’ambito di MIND, il Distretto dell’Innovazione di Milano;
  • un potenziale investimento fino a 100.000 euro da parte di EDEN Ventures, società internazionale di venture capital, supportata da IAG, la principale rete italiana di business angel;
  • un eventuale investimento fino a 250.000 mila euro da parte di Look AI Ventures, il primo fondo d’investimento della Repubblica Ceca che si focalizza esclusivamente sulle startup di intelligenza artificiale in tutto il mondo;
  • 30.000 euro di copertura mediatica da IMMEDIATE Accelerator, un programma di accelerazione unico nel suo genere per startup e scaleup nel settore dei media e dell’intrattenimento;
  • un abbonamento di un anno a PoliHub;
  • la tassa d’iscrizione al Programma Hero della Draper University.

Inoltre, tre finalisti riceveranno la retta completa per il programma Hero Training, un’intensa esperienza di cinque settimane dedicata all’imprenditorialità nella rinomata Silicon Valley, in California. Questa opportunità offerta dalla Draper University è una grande chance per le startup che vogliono entrare nel mondo dell’innovazione.

L’elenco completo delle 50 startup semifinaliste è disponibile a questo link.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso, Display 6.1'' Dynamic AMOLED 2X, Fotocamera 50MP, RAM 8GB, 128 GB, 3.900 mAh, Green [Versione italiana]
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale durante le chiamate¹⁶, converti le note vocali in testo e riassumile¹⁷, cerca informazioni come mai prima d'ora¹⁸
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S23 (codice prodotto EP-TA800NBEGEU).
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di Nightography mantiene nitidi i dettagli, così le foto e i video con scarsa luminosità saranno brillanti e colorati dal tramonto all’alba.
  • La fotocamera grandangolare da 50 MP lavora in parallelo con un potente processore Snapdragon 8 Gen 21, combinando rapidamente i fotogrammi per estrarne da ognuno i bit, in modo da ottenere una foto ad alta risoluzione. Aggiungi la tecnologia Ottimizzazione Dettagli per una qualità più nitida e ingrandisci per ottenere ulteriori dettagli.
  • Quando fermarsi non è un'opzione, il processore rivoluzionario alimenta il tuo smartphone Android per regalarti un migliore streaming di giochi o di video, grazie alla estesa durata della batteria che ti accompagna nelle tue giornate più epiche.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📧L'apertura di Netcomm Forum 2024
🔓Verizon Data Breach Investigations Report: la maggior parte degli attacchi sono causati dal fattore umano
🖨️ReadyPrint: tutto quello che c’è da sapere sulle novità del servizio Epson
👨🏻‍💻Oracle rivoluziona il futuro dei Database grazie all'integrazione dell'AI
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button