Il Sud Innovation Summit torna a Messina per la sua seconda edizione, che si terrà il 3 e 4 ottobre 2024.
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone in presenza e 3.500 in diretta streaming, l’edizione di quest’anno promette di essere ancora più coinvolgente e operativa, con un tema centrale che invita a passare “dall’ispirazione all’azione”.
Cosa possiamo aspettarci da Sud Innovation Summit 2024
L’evento ospiterà top manager e speaker di fama internazionale provenienti da aziende leader come Airbnb, Spotify, Microsoft e Oracle. La loro presenza garantirà ai partecipanti un’esperienza ricca di ispirazione e conoscenze pratiche sui nuovi trend dell’innovazione e del mondo startup.
Inoltre il fondatore Roberto Ruggeri ha annunciato che quest’anno il focus sarà sulle iniziative concrete che possano attivare il territorio e trasformare le idee in realtà. Il programma prevede una serie di attività interattive, tra cui workshop, keynote e sessioni di networking. Una novità significativa sarà l’organizzazione di una job fair, una startup competition e un hackathon, con l’obiettivo di dimostrare come un’idea possa evolvere in una startup di successo.
“Dopo l’ispirazione della prima edizione, quest’anno vogliamo passare all’azione con iniziative concrete che attiveranno il territorio. Organizzeremo una job fair, una startup competition e un hackathon per dimostrare come un’idea possa trasformarsi in una startup. Avremo una una serie di workshop, con un’intera giornata dedicata all’intelligenza artificiale oltre a speech corporate e panel tematici, in un percorso che sta posizionando Messina come centro dell’innovazione nel meridione”
Roberto Ruggeri, fondatore del Sud Innovation Summit
Un’intera giornata sarà dedicata all’intelligenza artificiale, con workshop e speech corporate che esploreranno le potenzialità di questa tecnologia e le sue applicazioni pratiche. Questo approfondimento tematico rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di acquisire competenze avanzate e aggiornate in un settore in rapidissima evoluzione.
Il Sud Innovation Summit si configura dunque come un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato all’innovazione, alla digitalizzazione e alle startup. Con un mix di ispirazione e azione, l’evento promette di fornire ai partecipanti non solo idee brillanti, ma anche gli strumenti per trasformarle in progetti concreti e di successo. Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento, vi rimandiamo al sito ufficiale.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!