Site icon Techbusiness

Stripe lancia il tool Revenue Recognition per automatizzare la contabilità aziendale

Stripe lancia il tool Revenue Recognition per automatizzare la contabilità aziendale thumbnail

Il processore di pagamenti online Stripe ha annunciato il lancio di Revenue Recognition, uno strumento integrato di riconoscimento delle entrate pensato per automatizzare i report finanziari e semplificare la contabilità delle aziende.

Revenue Recognition automatizza il processo di “riconoscimento delle entrate”, documentando quando un cliente riceve un prodotto o utilizza un servizio piuttosto che quando lo ha pagato. 

Il riconoscimento delle entrate è il processo di attribuzione dei ricavi dell’azienda alla data corretta sul bilancio, ad esempio, quando un cliente riceve un prodotto o utilizza un servizio, o quando il cliente ha effettuato un pagamento. Troppo spesso, però, si tratta di un processo manuale, inefficiente e/o soggetto a errori di tipo umano.

Revenue Recognition semplifica questo processo attraverso tre attività chiave: consolidando le transazioni in un’unica posizione, classificando le transazioni in modo appropriato e generando automaticamente report avanzati e verificabili.

Stripe Revenue Recognition a supporto delle aziende di 40 paesi

Il nuovo prodotto Stripe fornisce report come dichiarazioni di reddito e tabelle a cascata di entrate. Tutte le transazioni e le modifiche ai pagamenti che si verificano in Stripe vengono automaticamente contabilizzate nei report e gli utenti possono importare transazioni non Stripe. Offre supporto per la conformità in modo che le aziende possano soddisfare gli standard globali come ASC 606 e IFRS 15.

Stripe Revenue Recognition

Nessuno vuole che la propria attività rallenti a causa di processi che potrebbero essere automatizzati, in particolare i manager di aziende ad alto potenziale di crescita” afferma Vladi Shunturov, Product Lead di Stripe “Nella mia azienda precedente, che ho co-fondato, spendevamo dieci centesimi per ogni dollaro guadagnato solo per affrontare la complessità operativa della gestione manuale delle entrate. È inaccettabile. Ora che lavoro a Stripe non potrei essere più entusiasta di aiutare i fondatori, i CFO e i team finanziari ad automatizzare le operazioni finanziarie, in modo che possano spendere tempo e denaro dove conta davvero”.

Il riconoscimento delle entrate è l’ultimo di una serie di strumenti che Stripe ha implementato per le attività su Internet, incluso il suo strumento di conformità fiscale Stripe Tax e Stripe Identity per la verifica dell’identità. Le aziende SaaS e modello di abbonamento rappresentano mercati ampi e in rapida crescita per Stripe da perseguire. 

Stripe Revenue Recognition è ora disponibile per gli utenti Stripe in 40 paesi in tutto il mondo. 

Exit mobile version