GestioneNewsSoftware

Stripe lancia il tool Revenue Recognition per automatizzare la contabilità aziendale

In pochi clic è possibile produrre report finanziari accurati e verificabili

Il processore di pagamenti online Stripe ha annunciato il lancio di Revenue Recognition, uno strumento integrato di riconoscimento delle entrate pensato per automatizzare i report finanziari e semplificare la contabilità delle aziende.

Revenue Recognition automatizza il processo di “riconoscimento delle entrate”, documentando quando un cliente riceve un prodotto o utilizza un servizio piuttosto che quando lo ha pagato. 

Il riconoscimento delle entrate è il processo di attribuzione dei ricavi dell’azienda alla data corretta sul bilancio, ad esempio, quando un cliente riceve un prodotto o utilizza un servizio, o quando il cliente ha effettuato un pagamento. Troppo spesso, però, si tratta di un processo manuale, inefficiente e/o soggetto a errori di tipo umano.

Revenue Recognition semplifica questo processo attraverso tre attività chiave: consolidando le transazioni in un’unica posizione, classificando le transazioni in modo appropriato e generando automaticamente report avanzati e verificabili.

Stripe Revenue Recognition a supporto delle aziende di 40 paesi

Il nuovo prodotto Stripe fornisce report come dichiarazioni di reddito e tabelle a cascata di entrate. Tutte le transazioni e le modifiche ai pagamenti che si verificano in Stripe vengono automaticamente contabilizzate nei report e gli utenti possono importare transazioni non Stripe. Offre supporto per la conformità in modo che le aziende possano soddisfare gli standard globali come ASC 606 e IFRS 15.

Stripe Revenue Recognition

Nessuno vuole che la propria attività rallenti a causa di processi che potrebbero essere automatizzati, in particolare i manager di aziende ad alto potenziale di crescita” afferma Vladi Shunturov, Product Lead di Stripe “Nella mia azienda precedente, che ho co-fondato, spendevamo dieci centesimi per ogni dollaro guadagnato solo per affrontare la complessità operativa della gestione manuale delle entrate. È inaccettabile. Ora che lavoro a Stripe non potrei essere più entusiasta di aiutare i fondatori, i CFO e i team finanziari ad automatizzare le operazioni finanziarie, in modo che possano spendere tempo e denaro dove conta davvero”.

Il riconoscimento delle entrate è l’ultimo di una serie di strumenti che Stripe ha implementato per le attività su Internet, incluso il suo strumento di conformità fiscale Stripe Tax e Stripe Identity per la verifica dell’identità. Le aziende SaaS e modello di abbonamento rappresentano mercati ampi e in rapida crescita per Stripe da perseguire. 

Stripe Revenue Recognition è ora disponibile per gli utenti Stripe in 40 paesi in tutto il mondo. 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button