Un’opportunità per le startup, le PMI innovative e gli spin-off universitari di farsi conoscere, di accedere a finanziamenti e di crescere sul mercato. Questo è l’obiettivo di Startup Marathon 2023, il contest organizzato da Area Science Park, UniCredit e Fondazione Comunica, che ha lanciato la sua quarta edizione.
Startup Marathon 2023: a chi è rivolto e come iscriversi
Il contest si rivolge agli incubatori e agli acceleratori d’impresa, che possono proporre fino a due progetti innovativi tra quelli presenti nel loro network. Il termine utile per candidarsi è il 24 settembre 2023 e il bando, con relativo form di iscrizione, è disponibile a questo link.
I progetti selezionati avranno la possibilità di presentare il loro pitch in formato digitale il 27 ottobre, durante il DIGITALmeet, l’evento dedicato alla cultura digitale. Da qui usciranno le 10 finaliste che si contenderanno il podio il 14 novembre a Verona, nella sede di UniCredit, in un evento dal vivo che segnerà una novità per Startup Marathon.
Giuria e premi
Le imprese vincitrici riceveranno premi e supporto per lo sviluppo del loro business. In particolare, la prima classificata entrerà nel programma di accelerazione UniCredit Start Lab 2024 e sarà preselezionata per il programma di internazionalizzazione Primo Innovare. La seconda e la terza classificata saranno candidate per partecipare alla missione nazionale al CES di Las Vegas, la fiera mondiale dell’innovazione e delle nuove tecnologie. Inoltre, ci sarà un premio speciale per un’impresa a maggioranza femminile, che sarà preselezionata per il programma di internazionalizzazione Prospera Women.
A giudicare i progetti sarà una commissione di esperti del mondo dell’imprenditoria, dell’innovazione e della stampa specializzata, guidata da Mariarosa Trolese, board member dell’Italian Business Angel Network. Startup Marathon si propone quindi come una vetrina e una leva per le imprese innovative italiane, ma anche come uno stimolo alla sensibilizzazione sul tema della generazione e sviluppo d’impresa.
- Attenzione verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il pdf “informazioni allineamento providers” nelle specifiche prodotto)
- Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 1.733 (5 ghz) + 800 MBit/s (2.4 ghz) contemporaneamente, inoltre supporta le connessioni vdsl da 300 MBit, incluso supervectoring
- Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori
- Media server con connettività nas integrato mette a disposizione della rete domestica musica, immagini e video
- 4x porte lan gigabit ultraveloci per computer, televisori ed altri dispositivi di rete, 2 potenti porte USB 3.0 per supporti di memoria (nas), stampanti di rete e chiavette per rete mobile
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!