Site icon Techbusiness

Startcup Lombardia 2023: iscrizioni aperte fino al 12 settembre

Startcup Lombardia 2023: iscrizioni aperte fino al 12 settembre thumbnail

Al via all’edizione 2023 di Startcup Lombardia, la competizione per le startup innovative organizzata da Regione Lombardia e MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, in collaborazione con gli Atenei e gli Incubatori Universitari lombardi.

Startcup Lombardia è un programma che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione nel contesto universitario. Il tutto favorendo e sostenendo la nascita di nuova imprenditoria e promuovendo lo sviluppo economico del territorio lombardo.

A chi è rivolto?

Il programma si rivolge agli studenti, ai ricercatori, ai professori e agli alumni delle Università o degli incubatori lombardi appartenenti al Comitato Organizzatore, che abbiano un progetto innovativo oppure una startup costituita dopo il 1° gennaio 2023.

I progetti imprenditoriali devono rientrare in uno dei seguenti ambiti: ICT and Services, Life Science and Medtech, Industrial Technologies, Cleantech and Energy.

Presentazione StartCup Lombardia 2023 – Saluti istituzionali e regolamento

Startcup Lombardia offre ai partecipanti un percorso formativo e di supporto per perfezionare il proprio progetto imprenditoriale, con focus su stesura di un Business Plan, public speaking e presentazione dell’idea di business.

Il programma mette in palio un montepremi complessivo di 150 mila euro. I vincitori potranno inoltre beneficiare di mentorship, networking e opportunità di finanziamento per la propria startup.

Come partecipare a Startcup Lombardia 2023

Le iscrizioni a Startcup Lombardia sono aperte fino al 12 settembre 2023. Per partecipare basterà compilare il form sul sito ufficiale.

Startcup Lombardia vanta una lunga storia di successo. Difatti, negli ultimi 7 anni, ha raccolto più di 800 candidature e ha contribuito alla nascita di 37 nuove startup sul territorio lombardo, il 70% delle quali ha ricevuto investimenti e finanziamenti a fondo perduto per un totale di più di 8 milioni di euro.

Exit mobile version