Startup

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta: al via la XV edizione

La Business Plan Competition che premia le migliori startup mette in palio ben 60 mila euro

C’è tempo fino alle ore 18 del 5 giugno per iscriversi al Concorso delle Idee, prima fase della XV edizione della Start Cup Piemonte Valle d’Aosta promossa all’interno del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione dedicato a progetti, idee e aziende che vogliono trovare spazio nel mondo dell’imprenditoria. L’iscrizione, totalmente gratuita è possibile collegandosi al sito www.startcup-piemonte-vda.it

La seconda fase di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, che prevede la Business Plan Competion, è accessibile da tutti, anche da coloro che non sono stati selezionati o non si sono iscritti nella prima fase. L’iscrizione gratuita è aperta fino alle ore 18 del 24 luglio tramite il sito www.startcup-piemonte-vda.it.  Il montepremi complessivo per questa edizione ammonta a ben 60 mila euro, grazie al supporto di sponsor quali Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Clab, LINKS Foundation, Fondazione Michelin e UniCredit e Jacobacci & Partners.

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2

Spazio alle idee degli universitari piemontesi

Alle due fasi della competizione sono ammessi gruppi o persone individuali che vogliono diventare imprenditori. Spazio soprattutto agli studenti universitari che grazie al sostegno dei Contamination Lab Torino potranno contare sullo speciale Premio CLAB Torino destinato al miglior Business Plan proposto da un team di almeno due studenti universitari del Politecnico di Torino o dell’Università di Torino.

I premi speciali

Oltre al premio destinato agli studenti universitari piemontesi, sono previsti altri riconoscimenti speciali: il premio speciale Valle d’Aosta di 7.500 euro destinato al miglior Business Plan che insedi l’impresa nella Pèpiniéres d’Entreprises di Aosta o di Pont Saint Martin, offerto dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta; il Premio Piemonte Orientale di 7.500 euro destinato al miglior Business Plan che insedi l’impresa nell’Incubatore ENNE3 sede di Novara o Alessandria, offerto dagli Enti locali. Tra le novità della XV edizione, premi speciali di nuova attivazione promossi da Sponsor interessati a contribuire concretamente allo sviluppo dell’innovazione: JACOBACCI & PARTNERS, una delle principali realtà europee nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale, mette in palio 10.000 euro in servizi di consulenza in tema di tutela di marchi e brevetti; Fondazione CRC, attenta ad interventi rivolti a competitività e sviluppo sostenibile, assegna il Premio Cuneo di 7.500 euro al miglior Business Plan che insedi l’impresa nella Provincia di Cuneo.

 

 

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button