Oracle Cloud Infrastructure (OCI) lancerà delle nuove sovereign cloud region per i clienti nell’Unione Europea. Un modo per venire incontro alle richieste delle normati UE in diversi settori. Ma in generale per garantire requisiti chiari sulla localizzazione dei dati, senza diminuire prestazioni e sicurezza.
Oracle annuncia le sovereign cloud region per l’Unione Europea
Oracle con OCI (Oracle Cloud Infrastructure) ha già dimostrato più volte la propria capacità di creare cloud region per i clienti che richiedono i massimi livelli di sicurezza e hanno carichi di lavoro regolamentati.
Le cloud region governative nel Regno Unito e in Nord America sono un esempio. Ma anche l’Europa vuole la sua parte. E sfruttando l’esperienze nei Paesi di lingua anglosassone, ora Oracle prevede di lanciare nuove sovereign cloud region per l’Unione Europea nel 2023.
Questa risorsa gioverà sia le aziende private che le organizzazioni del settore pubblico dell’UE. Le quali nelle nuove sovereign cloud region OCI potranno ospitare dati e applicazioni sensibili, regolamentate o di importanza strategica regionale.
Infatti, come policy generale, Oracle non sposta i contenuti OCI dei clienti dalle region che questi scelgono per i loro carichi di lavoro. Il sovereign cloud di OCI estende questa prassi. In questo modo i clienti saranno sicuri di rispettare tutti gli standard europei.
Primo passo in Germania e Spagna
Le prime due sovereign cloud region dell’UE saranno in Germania e Spagna. Con le operazioni e supporto riservati ai residenti dell’UE e a specifiche entità giuridiche dell’UE. Le regioni saranno logicamente e fisicamente separate dalle cloud region OCI pubbliche già esistenti nell’UE. Al momento, Oracle gestisce sei cloud region OCI pubbliche presso Amsterdam, Francoforte, Parigi, Marsiglia, Milano e Stoccolma.
In queste nuove region potrete utilizzare tutti i 100 servizi OCI di quelle pubbliche, ma anche i servizi applicativi European Union Restricted Access (EURA). I prezzi saranno gli stessi.
Andrea Cesarini, Accenture Oracle Business Group Lead, Europe sottolinea: “La nuova Sovereign Cloud Practice di Accenture in Europa sta contribuendo ad accelerare l’adozione dei servizi cloud da parte di organizzazioni interessate a sfruttare le soluzioni di sovereign cloud. La nostra partnership di ecosistema con Oracle e la sua offerta di sovereign cloud rappresentano un importante passo avanti. Grazie alle sovereign cloud region di Oracle per l’UE offriamo ai nostri clienti la possibilità di ospitare dati e applicazioni sensibili in un cloud pubblico all’interno dell’UE, progettato per agevolare il rispetto delle normative UE in materia di privacy e sovranità dei dati. Questa offerta ci permette di sfruttare tutti i servizi cloud pubblici di Oracle Cloud Infrastructure per i nostri progetti futuri“.
Trovate maggiori informazioni sul sito Oracle.
- Il Notebook Lenovo monta un processore Intel i5. Il Pc Portatile ha ram ddr4 da 16Gb, SSD da 512Gb, windows 11 pro, Pacchetto Libre Computer Pronto All'uso.
- E' inclusa licenza WINDOWS 11 PRO 64 bit originale (no DVD) già preinstallata. In omaggio ai nostri clienti installiamo Libre Office, Antivirus, Chrome, VLC, per rendere il portatile pronto all'uso senza avvalersi dell'ausilio di un tecnico.
- Lenovo, Pc portatile Pronto All'Uso, Notebook Con Display HD da 14", Intel Core i5, Ram 16Gb, SSD 512Gb, Win 11 pro, Garanzia Italiana (Ricondizionato)
- Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice possibile. Il pc portatile ha una garanzia ufficiale Lenovo essendone partner.
- Prestazioni: Grazie al processore Intel Core i5 e all’SSD da 512GB il Pc è in grado di garantire performance in ogni ambito di ufficio lavorativo. Aperto è richiuso da noi per configurarlo come da descrizione. Soddisfatti o rimborsati 100%