Una nuova collaborazione con Microsoft fornirà ai partner di SolarWinds una visione singola per una migliore protezione e gestione dei dispositivi. La partnership prevede che le funzionalità di Microsoft 365 saranno integrate con monitoraggio e la gestione delle soluzioni N-central e RMM di SolarWinds. Ciò fornirà il monitoraggio dei dispositivi gestiti da Microsoft Intune dalla dashboard di SolarWinds.
Partnership tra SolarWinds e Microsoft: ecco le nuovi funzioni a disposizione degli MSP
Le nuove funzionalità sviluppate grazie alla partnership tra SolarWinds e Microsoft saranno disponibili entro la fine dell’anno, e consentiranno ai partner che distribuiscono piani di abbonamento come Microsoft 365 Business Premium di rilevare i dispositivi gestiti da Intune. Come detto gli MSP potranno anche monitorare tali dispositivi all’interno dei dashboard N-central o RMM .
Questa è una bella novità, perché significa che gli MSP potranno gestire tutti i dispositivi client da un’unica posizione, con le stesse politiche di configurazione e avviso. Questo rafforzerà la protezione dei dati e ottimizzerà il monitoraggio e l’efficienza della gestione.
“Quasi il 90% delle workstation gestite dai nostri partner dispongono del software operativo di Microsoft; Microsoft 365 rappresenta inoltre la suite di produttività più diffusa fra tali partner. La possibilità di monitorare e sottoporre a manutenzione i dispositivi gestiti da Microsoft Intune direttamente dalla dashboard principale di N-central o RMM aumenterà la produttività e permetterà ai nostri partner di mettere a disposizione servizi e protezione più completi per i tantissimi dispositivi che gestiscono”, ha dichiarato Mav Turner, Group Vice President of Products, SolarWinds MSP.
LEGGI ANCHE: SolarWinds MSP racconta il futuro dei servizi IT
“In questo momento difficile, piccole e medie imprese devono, oggi più che mai, poter offrire ai propri dipendenti tutti gli strumenti per lavorare ovunque e da qualsiasi dispositivo in tutta sicurezza. Microsoft 365 integra le applicazioni di produttività e gli strumenti di collaborazione di Office, come Microsoft Teams, con funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dispositivi. Abbiamo scelto di collaborare con SolarWinds, azienda leader in ambito software per MSP, per consentire ai provider di servizi gestiti di proteggere dati e dispositivi utilizzando i servizi di sicurezza e gestione di Microsoft 365”, ha dichiarato Nathalie Irvine, General Manager, Microsoft 365.