NewsScenario

SolarWinds e Microsoft collaborano per facilitare la vita agli MSP

Tutti i dispositivi client possono essere gestiti da un'unica posizione con le stesse politiche di configurazione e avviso

Una nuova collaborazione con Microsoft fornirà ai partner di SolarWinds una visione singola per una migliore protezione e gestione dei dispositivi. La partnership prevede che le funzionalità di Microsoft 365 saranno integrate con monitoraggio e la gestione delle soluzioni N-central e RMM di SolarWinds. Ciò fornirà il monitoraggio dei dispositivi gestiti da Microsoft Intune dalla dashboard di SolarWinds.

Partnership tra SolarWinds e Microsoft: ecco le nuovi funzioni a disposizione degli MSP

Le nuove funzionalità sviluppate grazie alla partnership tra SolarWinds e Microsoft saranno disponibili entro la fine dell’anno, e consentiranno ai partner che distribuiscono piani di abbonamento come Microsoft 365 Business Premium di rilevare i dispositivi gestiti da Intune. Come detto gli MSP potranno anche monitorare tali dispositivi all’interno dei  dashboard N-central o RMM .

Questa è una bella novità, perché significa che gli MSP potranno gestire tutti i dispositivi client da un’unica posizione, con le stesse politiche di configurazione e avviso. Questo rafforzerà la protezione dei dati e ottimizzerà il monitoraggio e l’efficienza della gestione.

solarwind e microsoftInoltre gli MSP saranno anche in grado di ricevere notifiche e avvisi per tutti i dispositivi. E saranno in grado di trasmettere tali avvisi alla loro soluzione di automazione del servizio professionale (PSA), semplificando la gestione da parte dei partner di tutti i loro clienti su vasta scala.

“Quasi il 90% delle workstation gestite dai nostri partner dispongono del software operativo di Microsoft; Microsoft 365 rappresenta inoltre la suite di produttività più diffusa fra tali partner. La possibilità di monitorare e sottoporre a manutenzione i dispositivi gestiti da Microsoft Intune direttamente dalla dashboard principale di N-central o RMM aumenterà la produttività e permetterà ai nostri partner di mettere a disposizione servizi e protezione più completi per i tantissimi dispositivi che gestiscono”, ha dichiarato Mav Turner, Group Vice President of Products, SolarWinds MSP.

“In questo momento difficile, piccole e medie imprese devono, oggi più che mai, poter offrire ai propri dipendenti tutti gli strumenti per lavorare ovunque e da qualsiasi dispositivo in tutta sicurezza. Microsoft 365 integra le applicazioni di produttività e gli strumenti di collaborazione di Office, come Microsoft Teams, con funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dispositivi. Abbiamo scelto di collaborare con SolarWinds, azienda leader in ambito software per MSP, per consentire ai provider di servizi gestiti di proteggere dati e dispositivi utilizzando i servizi di sicurezza e gestione di Microsoft 365”, ha dichiarato Nathalie Irvine, General Manager, Microsoft 365.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button