Site icon Techbusiness

Siemens e Google Cloud portano l’AI nel manufacturing

Siemens e Google Cloud portano l'AI nel manufacturing thumbnail

Google Cloud e Siemens collaborano per portare l’automazione industriale e l’intelligenza artificiale per portare il settore del manufacturing nel futuro. Siemens infatti punta a integrare le principali tecnologie di data cloud e intelligenza artificiale / machine learning (AI / ML) di Google Cloud.

Siemens e Google Cloud, insieme per implementare l’AI nel manufacturing

I dati guidano i processi industriali. Quest’affermazione ormai non è più un’analisi del futuro ma una costatazione del presente. Eppure sono ancora molte le aziende che usano software obsoleti e sistemi non performanti nei propri impianti. Per rimediare a questa situazione, che vede un’implementazione solo a macchia di leopardo dell’intelligenza artificiale, Siemens ha deciso di collaborare con Google Cloud.

Siemens ha portato l’innovazione nel mondo del manifacturing per oltre 170 anni e continua a farlo con la partnership con Google Cloud. Infatti combina il portfolio Digital Industries Factory Automation di Siemens con data cloud e funzionalità di AI / ML di Google Cloud. In questo modo i costruttori possono armonizzare i dati di fabbrica con strumenti intelligenti e flessibili.

Siemens and Google Cloud: Collaborating to deliver AI-enabled Factory Automation at scale

Intelligenza artificiale per accelerare il manifatturiero

Siemens Industrial Edge permette una vera e profonda integrazione dell’AI nell’automazione industriale. Un compito complesso che richiede competenze altamente specializzate. Per questo motivo, per l’implementazione su larga scala, si unisco due eccellenze nell’ambito industriale e computazione.

 Axel Lorenz, VP of Control presso Factory Automation di Siemens Digital Industries spiega che “il potenziale dell’intelligenza artificiale per trasformare radicalmente l’impianto industriale è lungi dall’essere esaurito“. Infatti molti produttori “sono ancora oggi bloccati in “progetti pilota” di intelligenza artificiale”. La collaborazione con Google Cloud invece può dare un vantaggio competitivo alle aziende.  “La combinazione della tecnologia AI / ML di Google Cloud con le soluzioni Siemens per Industrial Edge e operazioni industriali rappresenterà un punto di svolta per l’industria manifatturiera”.

Dominik Wee, Managing Director Manufacturing and Industrial di Google Cloud aggiunge: “Siemens è leader nel progresso dell’automazione industriale e del software e Google Cloud è leader nell’analisi dei dati e AI / ML. Questa partnership combinerà il meglio di entrambi i mondi e porterà AI / ML nell’industria manifatturiera su larga scala. Semplificando l’implementazione dell’IA nei casi di utilizzo industriale, aiutiamo i dipendenti ad aumentare il proprio decisivo lavoro in fabbrica“.

Trovate le soluzioni di Google Cloud per il manufactoring a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Google Pixelbook Go 13.3" Touch Screen (Intel® Core M3 | 64 GB SSD | 8 GB RAM) Chromebook (Just Black) - UK Model
  • Display LCD touchscreen da 13,3", Full HD 1920 x 1080p, rapporto aspect 16:9, 72% NTSC colorato
  • Chrome OS | tastiera: Full size con pitch da 19 mm, tastiera retroilluminata | Trackpad: extra large con supporto multi-touch e gesture, superficie in vetro temperato con rivestimento anti-sbavatura
  • Dimensioni: 311,0 mm x 206,3 mm x 13,4 mm (lunghezza x larghezza x altezza). Peso: 1090 g
  • Batteria: batteria da 56 Wh, adattatore di ricarica USB-C da 45 W (5 V/3 A, 9 V/3 A, 15 V/3 A, 20 V/2,25 A) che funziona anche con i pixel, tempo di utilizzo fino a 12 ore, ricarica rapida: fino a 2 ore in 20 minuti di ricarica
  • Intel Core M3 | 64 GB SSD | 8 GB RAM
Exit mobile version