LeaderSoftware

Hybrid Cloud Initiative: Siemens, IBM e Red Hat insieme per l’industria manifatturiera

Siemens adotta Red Hat OpenShift per rendere la propria piattaforma MindSphere, più flessibile e sicura per le aziende

Siemens, IBM e Red Hat lanciano la Hybrid Cloud Initiative, una collaborazione per fornire una soluzione aperta e sicura all’industria manifatturiera. L’obiettivo è aumentare il valore real-time dei dati Industrial IoT.

Siemens, IBM e Red Hat lanciano la Hybrid Cloud Initiative

Secondo un rapporto IBM, ogni singolo sito di produzione genera 2.200 terabyte di dati. Ma la maggior parte non viene utilizzata. Per cambiare questa tendenza e liberare il vero potenziale dei dati, Siemens applica l’approccio hybrid cloud di IBM basato su Red Hat OpenShift. In questo modo espande la flessibilità di adozione di MindSphere, la soluzione Siemens per l’Industrial IoT as-a-service.

Così facendo, Siemens aumenta velocità e agilità nelle operazioni di fabbrica e impianto on premise. Inoltre garantisce continuità nel supporto, aggiornamento e connettività attraverso il cloud.

Raymond Kok, Vicepresidente Senior di Cloud Application Solutions per Siemens Digital Industries Software spiega:  MindSphere fornisce già ai clienti insight basati sui dati per migliorare i processi produttivi attraverso l’Industrial IoT. Attraverso il nostro lavoro con IBM e Red Hat, ora possiamo offrire ai clienti la flessibilità di scegliere l’utilizzo di MindSphere on-premise o nel cloud per soddisfare al meglio le esigenze operative e diventare più efficienti, agili e reattivi al mercato di oggi”.

Una collaborazione sempre più fitta

IBM e Siemens lavorano insieme da molto tempo, come nella soluzione congiunta IBM Maximo che riunisci dati di progettazione, produzione e manutenzione su una sola piattaforma.  Manish Chawla, Industry General Manager, Energy, Resources, and Manufacturing di IBM commenta: “La nostra collaborazione con Siemens, basata sul cloud ibrido, è stata progettata per fornire ai produttori i vantaggi di entrambe le alternative tecnologiche ora possibili: autonomia, velocità e controllo sui dati elaborati all’edge e connessione senza interruzioni a livello enterprise”.

L’adozione della piattaforma Red Hat OpernShift permette di eseguire soluzioni on premise in cloud privato, ma anche di liberare le possibilità per un futuro ibrido e multi-cloud. Darrell Jordan-Smith, Vicepresidente Senior, Industries and Global Accounts Red Hat spiega: “Con Red Hat OpenShift come piattaforma di base per MindSphere, riduciamo la complessità fornendo ai produttori un unico metodo per distribuire e utilizzare MindSphere on-site o nel cloud. Questo consente alle aziende leader del manifatturiero di concentrarsi sull’innovazione e ottenere i massimi risultati di business”.

Potete trovare ulteriori informazioni sul blog di IBM, dove parla della collaborazione con Siemes.  La quale sta continuando a investire sull’innovazione nel settore industriale, come dimostra il recente lancio del suo router industriale 5G.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button