Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Siemens e Google Cloud portano l’AI nel manufacturing

La partnership implementa l'intelligenza artificiale su larga scala per la produzione industriale

Google Cloud e Siemens collaborano per portare l’automazione industriale e l’intelligenza artificiale per portare il settore del manufacturing nel futuro. Siemens infatti punta a integrare le principali tecnologie di data cloud e intelligenza artificiale / machine learning (AI / ML) di Google Cloud.

Siemens e Google Cloud, insieme per implementare l’AI nel manufacturing

I dati guidano i processi industriali. Quest’affermazione ormai non è più un’analisi del futuro ma una costatazione del presente. Eppure sono ancora molte le aziende che usano software obsoleti e sistemi non performanti nei propri impianti. Per rimediare a questa situazione, che vede un’implementazione solo a macchia di leopardo dell’intelligenza artificiale, Siemens ha deciso di collaborare con Google Cloud.

Siemens ha portato l’innovazione nel mondo del manifacturing per oltre 170 anni e continua a farlo con la partnership con Google Cloud. Infatti combina il portfolio Digital Industries Factory Automation di Siemens con data cloud e funzionalità di AI / ML di Google Cloud. In questo modo i costruttori possono armonizzare i dati di fabbrica con strumenti intelligenti e flessibili.

Intelligenza artificiale per accelerare il manifatturiero

Siemens Industrial Edge permette una vera e profonda integrazione dell’AI nell’automazione industriale. Un compito complesso che richiede competenze altamente specializzate. Per questo motivo, per l’implementazione su larga scala, si unisco due eccellenze nell’ambito industriale e computazione.

 Axel Lorenz, VP of Control presso Factory Automation di Siemens Digital Industries spiega che “il potenziale dell’intelligenza artificiale per trasformare radicalmente l’impianto industriale è lungi dall’essere esaurito“. Infatti molti produttori “sono ancora oggi bloccati in “progetti pilota” di intelligenza artificiale”. La collaborazione con Google Cloud invece può dare un vantaggio competitivo alle aziende.  “La combinazione della tecnologia AI / ML di Google Cloud con le soluzioni Siemens per Industrial Edge e operazioni industriali rappresenterà un punto di svolta per l’industria manifatturiera”.

Dominik Wee, Managing Director Manufacturing and Industrial di Google Cloud aggiunge: “Siemens è leader nel progresso dell’automazione industriale e del software e Google Cloud è leader nell’analisi dei dati e AI / ML. Questa partnership combinerà il meglio di entrambi i mondi e porterà AI / ML nell’industria manifatturiera su larga scala. Semplificando l’implementazione dell’IA nei casi di utilizzo industriale, aiutiamo i dipendenti ad aumentare il proprio decisivo lavoro in fabbrica“.

Trovate le soluzioni di Google Cloud per il manufactoring a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy Chromebook Go, Computer Portatile XE340XDA-KA1IT Chrome OS, Processore Intel Celeron, Display Screen 14” Full HD LED, RAM 4GB, Memoria eMMC 64GB, USB-C, Silver (Versione Italiana)
  • Laptop sottile e leggero: Galaxy Chromebook Go è ottimo per gli studenti in movimento; creato per garantire ottima mobilità, questo pc portatile nell’intramontabile tonalità argentata è ottimo per un’esperienza di apprendimento dinamica
  • Ottimo per l’apprendimento: con una cerniera che ruota fino a 180°, questo è il chromebook ottimo per l'apprendimento creativo; la struttura robusta e resistente agli urti è costruita per durare e rimanere protetta sia dentro che fuori l’aula
  • Collegamenti immediati: download, video in streaming, controllo della posta elettronica e lezioni online possono essere eseguiti mentre sei in movimento; studia e gioca ovunque ti porti la tua giornata, con la sua connettività Wi-Fi Certified 6
  • Carica per tutto il giorno: affrontare un'intera giornata di lezioni non è un problema, con la durata della batteria di Galaxy Chromebook Go che resiste fino a 12 ore con una singola carica
  • Più porte, maggiori possibilità di utilizzo: le porte versatili del pc portatile, tra cui USB Tipo-C, USB 3.2, earjack e slot per schede di memoria, sono impostate per collegare apprendimento e tecnologia in un mondo in continua evoluzione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button