ConcorsiStartup

Qonto: le migliori startup italiane si sfidano a Milano nella Pitch Night di PowerUp 2024

A Milano si accendono i riflettori sulla Pitch Night di Qonto PowerUp 2024, l’evento che premia le startup più promettenti dell’ecosistema italiano. Il 14 novembre 2024, Qonto ospiterà presso il Teatro Gerolamo la serata finale di questa competizione, che offre visibilità e mentoring per stimolare l’innovazione e l’imprenditorialità in Italia. 

Sei startup finaliste, divise nelle categorie Early Stage e Seed, presenteranno i loro progetti a una giuria composta da venture capital, acceleratori e imprenditori di successo.

Startup italiane al centro: Qonto PowerUp 2024 premia l’innovazione

PowerUp, giunto alla terza edizione, è un’iniziativa lanciata da Qonto, piattaforma di gestione finanziaria aziendale, per sostenere le nuove imprese italiane. La competizione ha preso il via a giugno con una call aperta alle startup in fase Early Stage (con investimenti raccolti fino a 250.000 euro) e Seed (con raccolte fino a 1,5 milioni di euro). Dopo una selezione che ha coinvolto numerose candidature, solo sei progetti si sono qualificati per la finale.

Durante la Pitch Night, le sei finaliste presenteranno le loro idee di fronte a una giuria di oltre 40 esperti del settore. Tra i finalisti della categoria Early Stage troviamo itslitbox (Roma), Qubitdata (Bari) e Recivu (Firenze), mentre nella categoria Seed competono Crono (Londra-Milano), Wibo (Torino) e Wayla (Milano). Le startup vincitrici otterranno accesso a una sessione di mentoring esclusiva con il CEO di Qonto, Alexandre Prot, e altri premi offerti dai partner dell’evento.

Prova anche REVOLUT, il tuo conto online direttamente da casa tua.

La giuria include rappresentanti di venture capital e acceleratori italiani, come Vento (Exor Ventures), Azimut, B Heroes e molti altri, con l’obiettivo di valutare il potenziale di crescita e innovazione delle startup. Networking e visibilità sono elementi fondamentali di questo evento, pensato per creare connessioni tra investitori e giovani imprese che aspirano a espandersi anche in contesti internazionali.

La Pitch Night rappresenta quindi la conclusione di un roadshow nazionale, che da luglio ha toccato città come Cagliari, Roma, Catania e Palermo. Ogni tappa ha offerto alle startup locali workshop, incontri di networking e sessioni con founder di scaleup italiane, come parte dell’impegno di PowerUp per far crescere il panorama imprenditoriale italiano. Questo percorso ha reso PowerUp un punto di riferimento per le nuove imprese in cerca di supporto e visibilità.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button