Site icon Techbusiness

Praim dà accesso nei propri Thin Client ad Azure Virtual Desktop (AVD) e Windows 365

Praim dà accesso nei propri Thin Client ad Azure Virtual Desktop (AVD) e Windows 365 thumbnail

Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin Client, ha rinnovato la gamma dei prodotti Thin Client. Questo integrando nuove funzionalità che garantiscono un accesso diretto e ottimizzato a Microsoft Azure Virtual Desktop (AVD) e Windows 365 Cloud PC. Il costante aumento di imprese che investono nel cloud e nelle moderne infrastrutture ibride, per offrire ai propri operatori un ambiente di lavoro desktop Windows sicuro, scalabile ed efficiente, ha spinto Microsoft a perfezionare l’offerta di servizi di (Virtual) Desktop as a Service in cloud. Ci sono importanti novità che consentono di diversificare l’approccio per soddisfare esigenze aziendali dagli obiettivi differenti e basate su capacità organizzative eterogenee.

Praim ha rinnovato la gamma di Thin Client

Attraverso i servizi di Azure Virtual Desktop, quindi è possibile beneficiare di un servizio di Platform as a Service (PaaS) per dispiegare la propria infrastruttura VDI direttamente sul cloud Azure di Microsoft dove creare e rendere disponibili postazioni virtuali Windows 10, Windows 11 o applicazioni remote in streaming, integrabili anche con le tecnologie Citrix e VMware. Al contempo, è stato reso disponibile anche il servizio Windows 365, una soluzione di Software as a Service (SaaS) per fornire a ciascun utente, in modo sicuro e già pacchettizzato, postazioni Windows accessibili dal cloud già integrate e configurate con altri software della famiglia di applicazioni Microsoft.

Praim Logo

A fronte di queste innovazioni, Praim ha deciso di mettere in campo nuove soluzioni per permettere un accesso smart ai servizi in cloud di Microsoft, che garantiscano la miglior integrazione possibile con AVD e Windows 365, sia in termini di prestazioni che di stabilità. Attraverso Praim Agile4PC e ThinMan è possibile importare le proprie connessioni ai desktop in cloud di Microsoft, gestirne la distribuzione e manutenzione su tutti i diversi endpoint e ottimizzare l’esperienza utente in sessione.

Agile4PC è infatti la soluzione software Praim che consente la gestione centralizzata delle postazioni di lavoro Windows, nella piena compatibilità con le infrastrutture virtualizzate come Citrix, VMware, Microsoft, rendendole completamente sicure e controllabili centralmente dall’amministrazione IT, che sarà l’unica a poter monitorare, configurare o installare software, evitando qualsiasi manomissione, anche involontaria, dei PC.

Offerta
Microsoft 365 Family - Fino a 6 persone - Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni sicurezza digitale, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative accessibili su tutti i dispositivi per te e la tua famiglia: tutto in un solo piano.
  • Per la condivisione fra 1-6 persone
  • Utilizzabile in contemporanea da ogni persona su un massimo di 5 dispositivi
  • Utilizzabile su PC, Mac, iPhone, iPad, telefoni e tablet Android
  • Fino a 6 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud (1 TB a persona)
Offerta
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze: tutto in un solo piano
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
  • 1 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud
  • App con funzionalità e accesso offline
Exit mobile version