Site icon Techbusiness

Il progetto PowerUp! di Qonto che supporta l’innovazione e le startup

Il progetto PowerUp! di Qonto che supporta l'innovazione e le startup thumbnail

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, sarà a Roma il 22 settembre per il primo evento roadshow di PowerUp!. Un’iniziativa rivolta alle startup italiane che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale.

L’evento di Qonto

Il 22 settembre alle ore 18.30, a Roma, presso la sede di Talent Garden Ostiense si terrà il quarto appuntamento di un roadshow itinerante che toccherà diverse città italiane. Un’occasione per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking.

Durante gli eventi sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo. Nel caso della data di Roma saranno Amity e Talent Garden, che condivideranno con
i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione.

Qonto PowerUp Roma

Il progetto PowerUp! di Qonto

PowerUp! è un progetto che si è aperto con il lancio di una call indirizzata a startup in fase pre-Seed e post-Seed. Attraverso la call, saranno selezionate 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night, che si terrà il 20 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp!.

Con questa iniziativa, Qonto, in qualità di scaleup europea in rapida crescita, ha l’obiettivo di aiutare l’ecosistema imprenditoriale italiano a crescere e a competere, offrendo un supporto concreto a chi ha avviato la propria startup.

Per partecipare al progetto PowerUp! di Qonto sarà necessario candidarsi online sul sito e compilare l’application form sul portale F6S. La call sarà aperta fino al 30 settembre 2022. Al termine della fase di application, una commissione di esperti selezionerà le 6 startup finaliste (3 pre-Seed e 3 post-Seed) che parteciperanno alla Pitch Night di ottobre a Milano.

Exit mobile version