Nasce una nuova piattaforma di e-learning aziendale: Fòrema e H-FARM uniscono le forze per creare un workspace in co-branding. Una delle sfide più importanti nel mondo del lavoro odierno è la continua necessità di up-skilling e re-skilling dei dipendenti. Mantenere chi lavora al passo con le innovazioni tecnologiche e funzionali diventa fondamentale per ogni azienda dinamica. Ma può essere complicato farlo in maniera soddisfacente pur lavorando da remoto.
La formazione aziendale è “un’esigenza che adesso è necessario portare avanti in smart working” secondo Matteo Sinigaglia, direttore generale di Fòrema. “Gli spazi comuni e la formazione in presenza, finché la pandemia non sarà finita, saranno sempre meno utilizzati”. Per questa ragione Fòrema sigla una partnership con H-FARM.
Fòrema e H-Farm, insieme per la formazione
Fòrema, ente di formazione di Assindustria Veneto, mette in campo IlCuboRosso, la propria business unit specializzata in formazione alle aziende in tema Change Management & Digital Transformation. H-Farm, azienda fondata da Riccardo Donadon, propone invece la sua piattaforma di e-learning aziendale maize.PLUS, già attiva e di successo da due anni.
Un’unica piattaforma di e-learning aziendale
La piattaforma di e-learning aziendale maize.PLUS offre un supporto multidevice e multilingua (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco). Conta già oltre 80 mila clienti, con brand nazionali e internazionali come Poste, Cattolica Assicurazioni, Henkel e Linde. La soluzione è presente anche come web app, fruibile un po’ ovunque.
La piattaforma non è comoda solo dal punto di vista tecnico ma anche formativo. I percorsi sono infatti pensati con la filosofia del micro-learning: piccole pillole di apprendimento, gestibili a discrezione dell’utente. Sono disponibili già 45 corsi, divisi in sette argomenti:
- Society, che parla di fenomeni demografici, culturali, generazionali.
- Human Skills, basato sulle abilità relazionali e “umane”.
- Business, che offre una panoramica sui megatrend e i fenomeni economici.
- Marketing, per scoprire come raggiungere i propri clienti.
- Technology, parla di tecnologie esponenziali e il loro impatto sulle organizzazioni.
- Design, che spiega come mettere il cliente al centro del proprio design.
- Future of Work, che tratta delle strategie per semplificare il mondo del lavoro.
Con strumenti di gamification, notifiche e punteggi utenti, la nuova piattaforma di Fòrema e H-Farm offre una approccio dinamico e moderno all’e-learning aziendale.
- Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
- Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
- Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
- Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
- Tecnologia schermo: led