Site icon Techbusiness

Nasce la partnership tra Politecnico di Torino e Aruba

Nasce la partnership tra Politecnico di Torino e Aruba thumbnail

Nasce una collaborazione strategica tra Politecnico di Torino e Aruba. I due player hanno siglato un accordo finalizzato a sviluppare esperienze e progetti di ricerca nei settori Software Engineering, ICT Security, IT Infrastructure and Networking, Artificial Intelligence and Machine Learning.

Aruba e Politecnico di Torino insieme

A promuovere le attività in collaborazione, sarà Aruba Academy. La scuola del Gruppo Aruba specializzata nella formazione specialistica STEM per giovani talenti da poter poi inserire nel mondo del lavoro.
Aruba Academy, infatti, contribuirà all’attività formativa del Politecnico di Torino tramite l’offerta di applicazioni pratiche per studi specifici quali tesi, stage, dottorati di ricerca e master universitari. Il fine è fornire agli studenti e ai laureandi l’opportunità di una migliore conoscenza del mercato del lavoro.

Una collaborazione già avviata con successo nel corso della prima Challenge@Polito realizzata insieme. L’attività didattica del Politecnico di Torino, ha coinvolto 30 studenti di Laurea Magistrale, e si è svolta presso il CLIK – Connection Lab and Innovation Kitchen del Politecnico. È già stata confermata una seconda edizione che verterà su nuove tematiche innovative.

Una collaborazione proficua

L’accordo mira a individuare nuovi modelli e strategie per rafforzare il legame con il territorio, in termini sociali e culturali. Attraverso la sperimentazione di nuove forme di comunicazione e diffusione di conoscenze tecnologiche all’interno del tessuto sociale locale, come conferenze, dibattiti, seminari da parte sia di docenti del Politecnico sia di manager aziendali.

Infine, Aruba supporterà iniziative di didattica o formazione finanziate dal Politecnico tramite l’erogazione di sponsorizzazioni. Invece, attraverso il servizio di placement svolto dal Career Service rivolto ai neolaureati, l’Ateneo supporterà Aruba nella selezione dei profili più adatti alle esigenze di reclutamento e nelle strategie di employer branding della società.

Exit mobile version