Oracle ha annunciato la disponibilità di Exadata Cloud Infrastructure X9M, ultima generazione della piattaforma in cloud più potente del gruppo. Usare Oracle Autonomous Database Service o Oracle Exadata Database Service sulla nuova piattaforma offre velocità e scalabilità senza pari. A un costo inferiore rispetto alle generazioni precedenti.
Oracle annuncia Exadata Cloud Infrastructure X9M
Passando dalla generazione X8M a X9M, i clienti potranno ridurre i costi consolidando moltissimi carichi di lavoro, analytics e database misti in un singolo servizio cloud. La nuova potenza raggiunta è evidente. Exadata Cloud Infrastructure X9M raggiunge fino a 8.064 vCPU di server database, due volte e mezzo in più rispetto alla generazione precedente. E avrete fino a 3,1 PB di capacità di database non compressa, un aumento del +28%.
Inoltre ci sono reti internet più veloci dell’80% e il doppio della larghezza di banda per le connessioni dei server applicativi. La latenza di SQL IO sui carichi di lavoro OLTP resta sotto ai 19 millisecondi. E le scansioni per le analisi sono più veloci dell’80%, toccando punte di 2,88 TB/s.
Juan Loaiza, executive vice president, Mission-Critical Database Technologies, Oracle spiega che: “Autonomous Database e Exadata Database Service forniscono prestazioni, disponibilità e sicurezza uniche, a livello di requisiti da ‘borsa valori’, in modo trasparente a tutte le applicazioni“.
Per questo serve più potenza. “Con Exadata Cloud Infrastructure X9M, abbiamo adottato la CPU, il networking e l’hardware storage più recenti e abbiamo ottimizzato il nostro software per offrire l’infrastruttura cloud di Oracle più performante, scalabile e conveniente per lo sviluppo e l’esecuzione di carichi di lavoro Oracle Database, il tutto allo stesso prezzo della generazione precedente“.
Con più transizioni mission critical in meno tempo e con analisi più dettagliati per gli insight, la nuova generazione offre un vantaggio strategico importante. E riduce anche i costi rispetto a X8M. Per maggiori informazioni potete visualizzare il video di presentazione di Loaiza oppure approfondire sul blog tecnico.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.1
- SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.2
- VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.